La GeVi Napoli Basket vince sulla 2B Control Trapani

PUBBLICITA

GeVi Napoli Basket: Al Palabarbuto di Fuorigrotta, il numeroso pubblico accorso  applaude alla vittoria della GeVi Napoli Basket che vince sulla 2B Control Trapani per 62 a 49. Una vittoria che sa di riscossa con i ragazzi di coach Sacripanti che hanno  corso e sviluppato gioco per tutti i 40 minuti, mantenendo saldamente il vantaggio acquisiti sin dai primi scambi, sempre sicuri e concentrati sul da farsi, rispettando gli schemi studiati in allenamento.

Buona la prestazione del nuovo innesto, Antonio Iannuzzi che si è ben comportato nel suo ruolo, imponendosi nei blocchi e nei rimbalzi difensivi, forse un po emozionato negli errori iniziali sotto canestro e dalla lunetta , ma poi si è fatto perdonare in più di una occasione.

Il rientro invece di Roderick  ha dato una sferzata di imprevedibilità e velocità nel gioco del Napoli basket,  domenica ha fatto vedere finalmente qualcosa del suo repertorio professionale, forse l’americano che è in lui finalmente esce allo scoperto.

Grande la prova di Diego Molinari, infaticabile, preciso nei passaggi e nei tiri da due e da tre, ancora una volta si distingue  come Top Scorer per Napoli con 15 punti seguito ad un punto da Daniele Sandri con 14, anche lui molto attivo e concentratissimo come sempre.

Buona anche la prestazione di Mastellari che comincia ad ambientarsi e conoscere i compagni mentre solita e buona la partita per Sherrod, Spizzichini, Chessa , Guarino ed Erkmaa.

Queste le dichiarazioni di coach Pino Sacripanti in conferenza stampa:

“Era la quinta partita in 22 giorni e per una squadra come la nostra era difficile affrontare questo filotto di gare. Devo dire che i risultati sono stati positivi, abbiamo perso a Capo D’Orlando che non è una squadra di poco conto, basti pensare alla vittoria esterna sul campo di Torino. C’è un equilibrio pazzesco in questo campionato, tutti possono battere tutti. Sono molto contento della vittoria e di aver tenuto una squadra in fiducia a soli 49 punti. Abbiamo vinto di 13 lunghezze tirando col 27% da tre e quando alzeremo questa percentuale miglioreremo sensibilmente. Il recupero di Roderick è stato importante perchè questa sera si è calato nei giochi ed ha difeso alla grande. Deve riuscire ad allenarsi con costanza, a differenza degli ultimi 40 giorni in cui ha avuto dei problemi fisici. La partita è stata gestita in maniera perfetta nel ritmo. Le squadre forti sono quelle in cui i giocatori non giocano tantissimi minuti. Ringrazio la società che ha aggiunto un giocatore di livello assoluto come Antonio Iannuzzi che ha allungato sensibilmente le nostre rotazioni e si è visto già da stasera nonostante pochi allenamenti coi compagni”. 

 

Il Tabellino:

GeVi Napoli – 2B Control Trapani 62-49 (17-8, 16-15, 19-21, 10-5)

GeVi Napoli: Diego Monaldi 15 (3/5, 2/5), Daniele Sandri 14 (1/2, 4/6), Antonio Iannuzzi 11 (4/6, 0/0), Terrence Roderick 10 (5/11, 0/4), Stefano Spizzichini 6 (3/7, 0/2), Brandon Sherrod 4 (2/6, 0/0), Massimo Chessa 2 (1/1, 0/3), Martino Mastellari 0 (0/1, 0/2), Francesco Guarino 0 (0/0, 0/0), Hugo Erkmaa 0 (0/0, 0/0), Davide Tolino 0 (0/0, 0/0), Amar Klačar 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 6 / 10 – Rimbalzi: 37 5 + 32 (Terrence Roderick 7) – Assist: 14 (Diego Monaldi, Terrence Roderick, Stefano Spizzichini, Brandon Sherrod 3)

2B Control Trapani: Federico Bonacini 14 (1/3, 4/4), Kenneth Goins 10 (3/4, 1/6), Andrea Renzi 9 (2/6, 1/2), Lamarshall Corbett 6 (3/9, 0/4), Marco Mollura 6 (2/6, 0/0), Matteo Palermo 3 (0/1, 1/4), Curtis chinonso Nwohuocha 1 (0/1, 0/0), Gabriele Spizzichini 0 (0/3, 0/4), Giorgio Lamia 0 (0/0, 0/0), Marko Dosen 0 (0/0, 0/0), Alessandro Ceparano 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 6 / 10 – Rimbalzi: 33 4 + 29 (Gabriele Spizzichini 11) – Assist: 10 (Gabriele Spizzichini 3)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, violenta rissa a Piazza Garibaldi

Napoli: fermati 6 uomini a Piazza Garibaldi. A Piazza Garibaldi la polizia è intervenuta per una rissa a seguito di una segnalazione. Al loro arrivo...

Continua la lotta ai parcheggiatori abusivi a Napoli e provincia, scoperti tariffari illegali

Dall'inizio dell'anno la Guardia di Finanza di Napoli ha intensificato le azioni contro l'economia illegale. In generale sono stati segnalati 47 soggetti che operavano come...

Juve Stabia Leone lo stilista gialloblù

Juve Stabia Leone in grande architetto della mediana gialloblù. Uno dei protagonisti del colpo di teatro a firma di Guido Pagliuca. Il campionato non è...

Blockchain nel settore pubblico: casi d’uso

Blockchain nel settore pubblico: casi d'uso. Come la pubblica amministrazione può giovarsi di un'innovazione tecnologica ricca di possibilità-

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA