Grinta e determinazione così la GeVi Napoli Basket fa suo il derby con Scafati 75-68

PUBBLICITA

GeVi Napoli Basket – Givova Scafati: 75-68

La GeVi Napoli Basket ritrova la giusta grinta e determinazione e con grande costanza e continuità di gioco, blocca la pur brava Givova Scafati, vincendo il derby al Palabarbuto per 75 a 68 aggiudicandosi un infuocato Overtime dopo aver chiuso in pareggio i tempi regolamentari.

La partita è stata giocata da entrambe le compagini con grande intensità, con continui cambiamenti di fronte con grande velocità di gioco e sinceramente non si è mai avuta la netta sensazione di prevalenza una sull’altra, entrambi i team in campo hanno dato il massimo mantenendo sempre la minima distanza di punti e i soli 3 punti di differenza al cambio lungo lasciano alta la tensione di tutti per il prosieguo della gara.

Così è infatti,  anche la seconda parte della gara ripercorre l’andamento del I° Tempo e una grande prestazione di Monaldi e Chessa per Napoli e Tommasini  e Stephen per Scafati  trascinano i propri compagni fino alla fine dei tempi regolamentari in un pareggio che se fosse stata una partita di calcio sarebbe stato il risultato più giusto. Ma nel basket come nel volley non esiste pareggio e così si va all’Overtime dove la GeVi Napoli grazie a Sandri, Monaldi e nel finale con l’ultimo canestro di Erkmaa, riesce ad avere la meglio su Scafati chiudendo il match in vantaggio per 75 a 68.

Coach Sacripanti in conferenza stampa, si dissocia da alcune dichiarazioni della dirigenza dell’Avellino sul passaggio di Erkmaa al Napoli, poi fa i complimenti ai suoi ragazzi per avere saputo tener testa ad una squadra forte come Scafati, applicando al meglio quanto studiato in allenamento, grande velocità di rotazione, passaggi precisi e  mantenimento della condizione mentale  anche nel secondo tempo, cosa che non era successo a Casale Monferrato dove era successo per i soli primi 20 minuti.

Queste le parole del tecnico del Napoli Basket:

“Questa sera abbiamo offerto una grande prestazione. E sotto questo aspetto è importante sottolineare la nostra valutazione totale di 87 rispetto a quella di 68 degli avversari. Scafati è una squadra fortissima che con gli innesti di Portannese e Stephens ha veramente tutto. Siamo stati ineccepibili in difesa ed abbiamo tenuto il ritmo della gara per 45 minuti. Dopo casale ero furibondo con la mia squadra perché dopo venti minuti perfetti, ci siamo limitati a giocare il resto della gara. Una squadra che lavora così bene in allenamento in settimana deve avere l’ambizione personale di capitalizzare la fatica fatta. Questa sera siamo stati premiati e mi sembra importante ancor di più aver vinto nonostante l’assenza di Roderick, un segnale fondamentale perché vuol dire che il nostro sistema di gioco è molto valido. Dovrà essere bravo Terrence al suo rientro a inserirsi in questo tipo di sistema. Nonostante tutto restiamo con i piedi per terra e andiamo avanti per la nostra strada. È da un po’ di anni che non guardo più le carte di identità. Ho dato chance a tutti i giocatori a disposizione da quando sono qui. Monaldi stasera ha lavorato come un folle per 40’, per questo ho inserito Erkmaa nel finale su Frazier e devo dire che è stato determinante il suo contributo”.

Il Tabellino :

GeVi Napoli – Givova Scafati 75-68 (20-13, 8-18, 14-15, 21-17, 12-5)

GeVi NapoliBrandon Sherrod 18 (7/9, 0/0), Diego Monaldi 17 (4/6, 2/9), Massimo Chessa 14 (1/1, 4/8), Martino Mastellari 12 (1/2, 2/9), Stefano Spizzichini 8 (4/6, 0/0), Daniele Sandri 4 (2/4, 0/3), Hugo Erkmaa 2 (1/3, 0/1), Tommaso Milani 0 (0/2, 0/1), Francesco Guarino 0 (0/0, 0/0), Amar Klačar 0 (0/0, 0/0), Davide Tolino 0 (0/0, 0/0), Nemanja Dincic 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 11 / 14 – Rimbalzi: 44 10 + 34 (Brandon SherrodStefano Spizzichini 10) – Assist: 14 (Diego Monaldi 3)

Givova ScafatiDeshawn Stephens 16 (8/9, 0/1), Claudio Tommasini 13 (3/3, 2/5), J.j. Frazier 12 (4/12, 0/5), Ion Lupusor 10 (3/6, 0/4), Marco Portannese 8 (0/3, 1/4), Riccardo Rossato 7 (1/3, 1/5), Abdel pierre Fall 2 (0/1, 0/0), Nicholas Crow 0 (0/2, 0/0), Luigi Spera 0 (0/0, 0/0), Nikola Markovic 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 18 / 26 – Rimbalzi: 34 11 + 23 (J.j. Frazier 14) – Assist: 12 (J.j. Frazier 9)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Udinese Roma malore per un calciatore giallorosso, ecco cosa è successo

Udinese Roma, calciatore giallorosso si accascia a terra durante Udinese-Roma al minuto 72 Nella partita cruciale tra Udinese e Roma, svoltasi ieri sera, un evento...

Modena scelto Bisoli per il Post Bianco

Modena scelto Bisoli per il post Paolo Bianco. Il comunicato stampa ufficiale della società PIERPAOLO BISOLI: BENVENUTO A MODENA Pierpaolo Bisoli è ufficialmente il 104° allenatore...

Accoltellarono un 54enne a Napoli, individuati i responsabili

Due arresti a Napoli relativi all'accoltellamento di un uomo avvenuto a fine febbraio. La polizia ha arrestato Alfonso Attanasio, 25 anni, e Giuseppe Catone, 42...

5G e gaming: come cambierà l’esperienza di gioco

Nell'orbita dell'intrattenimento digitale, l'avvento del 5G sta per inaugurare un'epoca caratterizzata da un salto qualitativo e quantitativo senza gGAprecedenti nel settore del gaming.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA