Cammino di Santiago, decima tappa Portomarin- Palas de Rey (25 km)

Cammino di Santiago – Attraverso gli scatti di Michele e Valentina vi portiamo lungo le strade che conducono alla tomba dell’apostolo Giacomo il Maggiore.

 

Leggi anche:

Cammino di Santiago, decima tappa Portomarin- Palas de Rey (25 km)

Da Portomarin a Palas de Rey (tappa di 25 km), il paesaggio è quello tipico della Galizia: campi coltivati, allevamenti di bovini, stalle e boschi. Il numero dei pellegrini che si incontrano lungo la strada è decisamente maggiore rispetto alle tappe precedenti. Del resto manca poco a Santiago; si vede e si sente che il Cammino si avvia al termine.

Attraverso una moltitudine di piccoli villaggi in mezzo alle montagne si giunge a Palas de Rei, un paesino a circa 700 metri di altitudine che deve il suo nome per essere stato il luogo di residenza del re visigoto Witiza, durante l’VIII secolo.

“La stanchezza è sempre tanta. Tortilla e doccia sono i momenti più dolci della giornata” (Valentina)

Prossimo appuntamento 19 Ottobre – XI^ tappa Palas de Rey – Arzua

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: diffusione e futuro dei trasporti

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: in che direzione sta andando la rivoluzione dei trasporti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA