Leicester, qualcosa si muove, ecco un focus di mercato:
Dopo un periodo di assoluta quiete, a meno che non si voglia escludere la trattativa che riguarda Mahrez, la società pretende 40mln, l’unica società che si sta proponendo è la Roma che arriverebbe ad offrire 30mln più qualche bonus. Shake ritiene insufficiente quest’offerta respingendola al mittente. I capitolini si sentono forti dal fatto di avere l’appoggio del giocatore, nonostante questo, se non si dovesse arrivare ad una soluzione entro l’11 agosto, a detta della società, il giocatore verrà ritirato dal mercato.
Se tiene banco la situazione dell’algerino, nelle ultime ore c’è stata l’offerta di 7mln di sterline per Lawrence da parte del Derby. Il giocatore è tenuto molto in considerazione dalla società e conta di riportarlo alla base a breve.
Il Chelsea di conte sembrerebbe voler puntare su Drinkwater come sostituto dell’ex Matic, passato allo United. Per ora si tratterebbe solo di una voce di corridoio, nulla di più. Il giocatore sarebbe allettato dalla possibilita di giocare in europa, ma non sarebbe una prima scelta nello scacchiere del centrocampo, chiuso dall’ex compagno Kantè e Bakayoko, acquistato in questa finestra di calciomercato, oltre che da William.
La società punta molto su di lui per rilanciarsi dopo una stagione anonima e, sembrerebbe voler puntare a tornare in europa, un giocatore come Drinkwater resta un perzioso elemente, nonostante ciò le volpi hanno rilevato Iborra dal Siviglia, che potrebbe andare a giocare in mezzo assieme a Ndidi, ma avrebbero purtroppo una coperta molto corta per una stagione lunga e logorante come la Premier.
In entrata, oggi ha sostenuto le visite mediche Iheanacho, attaccante nigeriano arrivato dal M.City sulla base di 25mln, mancino naturale che può giocare come esterno sinistro o falso nove, nello scacchiere di guardiola non è riuscito a trovar spazio chiuso da Aguero, Sterling o Gabriel Jesus. Il Leicester ha preso un giocatore pronto ad espolodere, dotato di notevole tecnica abbinata ad un fisico massiccio che lo rende difficile da marcare.
Tamko