I Toffees vincono anche in Slovacchia e passano il turno accedendo così ai play-off per entrare nei gironi dell’Europa League: ecco cronaca e tabellino di Ruzomberok vs Everton 0-1.
<a id="EWOaCwoAQPJS-_lyPcDFSg" class="gie-single" style="color: #a7a7a7; text-decoration: none; font-weight: normal !important; border: none; display: inline-block;" href="http://www.gettyimages.it/detail/826114628" target="_blank" rel="noopener noreferrer">Embed from Getty Images
Partita in cui si sono visti progressi dal punto di vista fisico da parte dell’Everton, ma il gioco ancora stenta a decollare (situazione anche prevedibile visti i tanti nuovi acquisti in campo). Il doppio 1-0 regala comunque il passaggio del turno in Europa League agli uomini di Koeman e si sa, vincere aiuta a vincere, quindi nonostante non sia stata una partita entusiasmante al momento ciò che contava era il risultato e questo è arrivato.
Primo tempo noioso in cui i due portieri fanno letteralmente da comparse, con i Toffees che provano qualche giocata ma l’imprecisione è tanta e faticano ad arrivare in area avversaria. Il Ruzomberok invece ripropone lo stesso gioco adottato all’andata, con molta aggressività dal centrocampo in su, che però non serve a creare pericoli dalle parti di Pickford, all’esordio ufficiale con la maglia dell’Everton.
Anche il secondo tempo non è dei più entusiasmanti, nonostante le squadre si allunghino col passare dei minuti. A sbloccare la partita ci pensa così Calvert-Lewin, subentrato a Sandro, all’80° minuto di gioco, con un preciso rasoterra dopo il filtrante di Klaassen: 0-1 e partita in cassaforte. Da segnalare l’ottima prestazione dello stesso Klaassen, ma anche di Davies (schierato largo a destra a centrocampo)e di Jagielka, fresco di rinnovo fino al 2019.
Adesso la prossima partita sarà domenica 6 agosto contro il Siviglia al Goodison Park, che precederà l’esordio in campionato, sempre al Goodison, contro lo Stoke City.
RUZOMBEROK VS EVERTON 0-1, IL TABELLINO DELLA PARTITA:
Ruzomberok (4-3-3): Macik; Maslo, Kruzliak, Maslo, Menich (46° Lacny); Takac (71° Sapara), Qose, Kochan; Daniel, Haskic (80° Gerec), Gal-Andrezly.
Panchina: Kostadinov, Kupec, Kunca, Hajduch. Allenatore: Hrcan
Everton (3-4-2-1): Pickford; Keane, Williams, Jagielka; Davies, Gueye, Schneiderlin (81° Barry), Baines; Klaassen, Rooney (86° Mirallas); Sandro (69° Calvert-Lewin).
Panchina: Stekelenburg, Holgate, Martina, Lookman. Allenatore: Koeman
MARCATORI: 80° Calvert-Lewin (E)
Credit Foto: Facebook