Leicester: L’estate sta finendo

Focus sulle Foxes del Regno Unito, le ultime novita’ in casa Leicester:

Ieri sera è andata in scena l’ultima amichevole estiva, ove la compagine di Shake ha affrontato i tedeschi del Borussia M’gladbach. Con una formazione parecchio innovativa, e per certi versi molto offensiva il tecnico ha schierato un 4-2-3-1 con la solita linea difensiva composta da Simpson e Fuchs sulle fasce e nel mezzo il capitan Morgan con Maguire. Il centrocampo era composto da Matty James assieme a Ndidi, Drinkwater non convocato, il che aumentava le voci di mercato che erano venute fuori di recente. Il trio offensivo composto da Grey, che dovrebbe cosi avere maggior minutaggio rispetto allo scorso anno, Okazaki e Albrighton sulla destra con il solito Vardy a guidare la carica.

Partita con un buon ritmo, diverse occasioni per il Leicester, nelle quali si segnala una buona condizione di Ndidi, due sue interessanti conclusioni, una sventata dal portiere, un tiro di contrabbalzo dalla sinistra, sventato dal portiere ma un pronto Vardy ha cercato di respingere di testa in porta mandando la palla poco sopra la traversa e con un tiro da fuori area quasi all’incrocio dei pali.
Il secondo tempo si apre con una serie di cambi e un pasticcio difensivo fa giungere la palla al limite sinistro dell’are ad Hazard che con un tiro a rientrare, secco e preciso, segna a Schmaicheal.
Il pareggio è un classico contropiede finalizzato da Vardy che si trova a tu per tu con il portiere e lo supera con un preciso destro.
Nella ripresa entra Mahrez, non accolto proprio bene dai suoi tifosi, se ex non si sa ancora. Che recupera palla nella propria metacampo, in verticale serve il nuovo arrivato Iheanacho il quale superando in velocità il difensore serve in mezzo all’area l’accorrente Vardy che di piatto segna a porta vuota.

Una buona prova, di sicuro servirà più precisione sottoporta la prossima settimana in casa dell’ Arsenal, e sopratutto una maggior attenzione in difesa.

Unico neo della serata il leggero infortunio di Iheneacho, ma tutti si aspettano un recupero per poter essere utile alla prima di campionato.

 

Mahrez ancora nel pieno delle voci di mercato, sembra che i capitolini abbiano alzato l’offerta a 35mln, ancora distante da quello che chiede la società. In caso di ulteriore muro potrebbero mollare la presa e concentrarsi su altri giocatori.
Forse adesso, dopo l’addio di Neymar al Barcellona, il sogno di Mahrez potrà diventar realtà? In passato c’è stato qualche timido interessamento da parte degli spagnoli per il giocatore, più che altro qualche sondaggio, ma se da una parte era tentato dalla maglia dall’altro lato era titubante dal poco spazio che avrebbe potuto trovare. Forse con questa cessione avrà qualche possibilità in più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, individuato il responsabile di un furto a Piazza Garibaldi

Nel pomeriggio di sabato, presso la Stazione di Napoli Piazza Garibaldi, gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, durante...

La Generazione Vincente Napoli Basket chiude in bellezza il campionato casalingo, contro scafati vince per 102-92

Ultima gara casalinga per la Generazione Vincente Napoli Basket, sold-out alla Fruit Arena Village Palabarbuto per una vittoria meritata e voluta contro Scafati per 102 a 92.

Trapani, Torrisi: “Chiudere la stagione con una vittoria”

Le parole dell'allenatore del Trapani Alfio Torrisi in vista dell'ultima partita stagionale di serie D contro il Sant'Agata.

Verso il Derby Napoli contro Scafati

Verso una partita importante il derby tra Napoli e Scafati. Il focus della società Givova. Un’ultima gioia ai tifosi in quella che è comunque una...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA