Crème Caramel: un dolce tanto buono da scioglie il cuore.

Crème Caramel: il dolce al cucchiaio più conosciuto al mondo, chi lo prova non ne può fare mai più a meno.

La Crème Caramel è un tipo di budino di origine portoghese con uno strato di caramello liquido in superficie, a differenza della Creme Brulé che ha uno strato duro di caramello sulla cima.
Gli ingredienti base di questo dolce sono il latte, le uova, lo  zucchero e di solito vaniglia. La consigliamo agli amanti dei dolci al cucchiaio. Si accompagna molto bene alla frutta con un retrogusto asprigno e zuccheroso come i frutti di bosco, le pere o le mele verdi.

Ingredienti:

• 400 ml di latte • 300 gr. di zucchero • 2 uova intere • 3 tuorli • 1 baccello di vaniglia • zucchero a velo • frutti di bosco per decorare
Scaldate il latte con 150 gr. di zucchero e la vaniglia. Sbattete le uova e i tuorli, unite il latte, filtrandolo, e mescolate bene con la frusta. In una padella preparate il caramello con lo zucchero rimasto con poca acqua. Una volta pronto usatelo per rivestire il fondo e i bordi di 4 stampi monoporzione per crème caramel.
Distribuite la crema negli stampi e cuocere a bagnomaria in forno per 20 minuti, poi fate raffreddare e rassodare le Crème Caramel. Sfornate le Crème Caramel nei piatti, spolverate di zucchero a velo e decorate con la frutta di bosco prima di servire.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le pagelle della sfida contro il Picerno, prestazione frizzante delle vespe

Juve Stabia - Picerno 3-2, le ultime pagelle della stagione regolare. Vespe di Pagliuca che vincono una giostra del goal e portano a casa...

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

L’Everton si prende il Derby del Merseyside con il suo “Spirit of the Blues”

L'Everton torna a festeggiare dopo tanto tempo una vittoria nel derby al Goodison Park un successo importante e meritato e dal sapore storico. Era il...

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA