Premier League: Nessuna sorpresa sia Tottenham che Manchester United non falliscono la prima. Lukaku non fallisce l’appuntamento con il gol. Per gli Spurs al asciutto Kane, ci pensa Dali Alli.
Nessuna sorpresa oggi. Sia Tottenham che United non falliscono la prima di Premier League e conquistano i primi tre punti della stagione.
Il bentornato in Premier League per Benitez e il suo Newcastle è rovinato dal pazzo gesto del suo capitano Jonjo Shelvey espulso dopo l’intervallo. Fino a quel episodio i Magpies avevano controllato assai bene i più quotati avversari del Tottenham. Davvero ingiustificato il gesto di Shelvey che davanti agli occhi dell’arbitro pesta i piedi di Dale Alli a terra. Rosso diretto e dal quel momento gli Spurs colpiscano due volte con lo stesso Dale Alli e Ben Davies.
Schiacciante invece la vittoria del Manchester United che al Old Trafford colpiscano quattro volte il mal capitato West Ham. Sugli scudi il nuovo acquisto Romelu Lukaku con una doppietta che lancia i guanti di sfida a tutti i grandi di Premier che ambiscano al titolo. Ad arrotondare il punteggio ci pensano il sostituto Anthony Martial e Paul Pogba. José Mourinho quest’anno può sorridere alla prima.
Da dimenticare la prova dei Hammers mai in partita e sempre dietro a difendere. L’unici sussulti degli uomini di Slaven Bilic prima del l’intervallo col tiro di Edimilson Fernandez parato con un po di difficoltà da Di Gea e il colpo di testa del nuovo arrivato Marko Arnautovic. L’unica scusante per gli ospiti i troppi assenti. Allo United non si può regalare gente chiave come Manuel Lanzini, Andy Carroll e Michail Antonio tutti infortunati.