Everton, ufficiale l’acquisto di Sigurdsson: è il più costoso della storia

Dopo una trattativa lunga più di un mese, Gylfi Sigurdsson è finalmente diventato un nuovo giocatore dell’Everton.

Embed from Getty Images

LE CIFRE DELL’AFFARE:

Sigurdsson, trequartista con abilità per giocare anche sulle fasce 27enne islandese, raggiunge così la “banda” di Koeman e comincerà ad allenarsi immediatamente con i compagni, anche se difficilmente scenderà in campo contro il Manchester City (non è comunque da escludere).
Il costo del suo cartellino lo spedisce in testa alla classifica dei calciatori più pagati dall’Everton, che per portarlo a Liverpool ha sborsato 45 milioni di sterline, corrispondenti a circa 50 milioni di euro, accontentando le richieste dello Swansea, con il quale il giocatore aveva un contratto fino al 2020. I 50 milioni spesi per lui precedono i 35,36 spesi per Lukaku ed i 28,9 per Bolasie. Completano la top five Keane e Pickford con 28,5, anche a dimostrazione di quali siano le intenzioni della società, con 3 degli acquisti più costosi della storia del club in una sola sessione di mercato.

LA CARRIERA DI SIGURDSSON:

Sigurdsson è approdato in Inghilterra dall’Islanda nell’ormai lontano 2005, nel Reading dove esordisce nella stagione 2007/2008. Dopo alcuni prestiti con lo Shrewsbury Town e con il Crewe Alexandra, torna al Reading dove rimane per un’altra stagione e mezza, prima di trasferirsi in Germania, all’Hoffenheim, per 5,2 milioni di euro.
A gennaio 2012 lo Swansea lo preleva in prestito fino a fine stagione e proprio durante il prestito lo nota il Tottenham, che per acquistarlo dall’Hoffenheim sborsa 10 milioni di euro. Stessa cifra con la quale i gallesi dello Swansea lo riprendono nell’estate del 2014. Durante queste ultime stagioni si è consacrato a livello internazionale anche grazie all’Europeo giocato con la nazionale islandese, dove è un punto fermo e uomo fondamentale. Finora le sue apparizioni da professionista sono state 324, con 86 gol e 54 assist con i club,più le 50 presenze ed i 15 gol con la nazionale maggiore islandese.

ENNESIMO ESBORSO SPAVENTOSO DI UN MERCATO INCONCEPIBILE: DOV’E’ LA FIFA?

Adesso passa all’Everton grazie ad una cifra spaventosa versata dai Toffees nelle casse degli Swans: cifra che fino a qualche mese fa non avremmo creduto possibile spendere neanche per un campione affermato, ma purtroppo il mercato sta cambiando e finché la FIFA non metterà la parola fine a questa follia del calciomercato per acquistare qualsiasi buon giocatore i soldi a cui si dovrà mettere mano saranno questi.
Con il suo arrivo si libererà definitivamente Barkley, in scadenza e con le valigie pronte in attesa di offerte concrete provenienti da Londra o da Manchester.

Intanto, aspettando il responso del campo, benvenuto all’Everton Gylfi!

Credit Foto: evertonfc.com


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Givova Scafati prevista una domenica di festa con tante iniziative

GIVOVA SCAFATI – BANCO DI SARDEGNA SASSARI, BASKET E NON SOLO! La NOTA UFFICIALE DELLA SOCIETA' Quella di domenica pomeriggio, ore 18:15, alla Beta Ricambi...

Castellammare di Stabia, nuovi dettagli sull’ospedale che sorgerà al posto delle terme

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha illustrato parte del progetto del nuovo ospedale che verrà costruito a Castellammare di Stabia. Verrà costruito...

AR/VR nella formazione e istruzione: come tutto può cambiare

AR/VR nella formazione e istruzione: la tecnologia immersiva per un'istruzione più coinvolgente.

“In un mare senza blu” di Francesco Paolo Oreste (recensione)

Michele non è che un ragazzino quando prende in mano, per la prima volta, una pistola. Ciro è troppo bello e troppo sensibile per sopravvivere alle anime del Vicolo in cui cresce e da cui fugge. Tra loro un’amicizia indissolubile, Mario a unirli per la vita. Queste le vicende in cui si snoda la narrazione dell'ultimi lavoro di Francesco Paolo Oreste: "In un mare senza blu" edito da I Dobloni - Il Covo della Ladra

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA