LaLiga – Bene il Valencia, male Atlético e Siviglia.

LaLiga – Parte LaLiga in un’atmosfera di lutto per la strage di Barcellona. Bene Valencia e Real Sociedad. Male Atlético e Siviglia. Ecco il riassunto delle partite giocate tra venerdì e sabato.

http://gty.im/835305994

LaLiga si parte in una Spagna in lutto per i fatti di Barcellona. Su tutti i campi un minuto di silenzio commovente ma poi via alle ostilità.

Parte subito bene il Valencia con la rete al 22′ di Zaza sul Las Palmas che ha finito la partita in dieci per l’espulsione al 33′ di Halilovic. Novanta minuti per il neo interista Cancelo che a fine partita saluta i suoi ex tifosi con le lacrime al viso. Tre punti d’oro per la squadra di Marcellino che si prepara ad accogliere come un Messia, Kondogbia dall’Inter.

Chi invece parte male sono Atlético e Siviglia entrambi costrette al pareggio rispettivamente dalla matricola Girona ed Espanyol.

I tifosi del Girona non credevano alle loro occhi quando la loro squadra andava al riposo in vantaggio di due reti contro il grande Atletico Madrid. La matricola sorprende i Colchoneros con due reti in meno di 3′. Doppietta di Stuani che colpisce tra il 22′ e 25′. Ma nel secondo tempo dopo la sfuriata del Cholo Simeone, l’Atlético in dieci per l’espulsione di Griezmann riesce a salvare la faccia pareggiando negli ultimi minuti. Al 78′ dimezza Correa e all’85’ pareggia Giménez.

Pure il Siviglia di Berizzo stecca la prima davanti ai suoi tifosi contro l’Espanyol. I padroni di casa passano in vantaggio al 26′ con Lenglet ma un sciagurato passaggio corto di N’Zonzi da il là al pareggio dei catalani. Passa il minuto 35, N’Zonzi batte corto una punizione a centrocampo che Léo Baptistao intercetta. L’attaccante del Blanquiblaus  s’invola verso la porta e batte Sergio Rico subentrato al titolare Soria infortunato. Nei secondi 45′ Marcellino tenta di vincerla inserendo l’ex interista Banega poi espulso e Guido Pizarro senza l’effetti desiderati.

Nella prima della Liga venerdì sera il Leganes con il gol di Gabriel al 24′ batte l’Alavés. Mentre il Real Sociedad, sabato, espugna il campo del Celta Vigo 3-2. Il gol partita per il Sociedad di Willian José all’88’. Per il Celta segna una doppietta inutile Maxi Goméz. Mentre per i baschi vanno in rete Oyarzabal e il suo sostituto Juanmi.

http://gty.im/835570530

http://gty.im/835601776

http://gty.im/673473576


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Vesuvio interessato da diversi terremoti, i dettagli

Trema anche il Vesuvio ma questa volta il bradisismo dei Campi Flegrei non c'entra. Ieri all'alba, nella zona del Vesuvio, si è registrata una serie...

Sant’Antonio Abate, minaccia di suicidarsi facendo esplodere la casa in cui abita

Un uomo ha generato il panico a Sant'Antonio Abate, le forze dell'ordine hanno evitato il peggio. Ieri mattina a Sant'Antonio Abate, i carabinieri di Castellammare...

La Juve Stabia presente alla scuola “Di Capua”

La Juve Stabia visita ancora una volta un nuovo istituto scolastico, il dettaglio: La S.S. Juve Stabia 1907 all’Istituto comprensivo Francesco Di Capua Questa mattina, una...

“In un mare senza blu” di Francesco Paolo Oreste (recensione)

Michele non è che un ragazzino quando prende in mano, per la prima volta, una pistola. Ciro è troppo bello e troppo sensibile per sopravvivere alle anime del Vicolo in cui cresce e da cui fugge. Tra loro un’amicizia indissolubile, Mario a unirli per la vita. Queste le vicende in cui si snoda la narrazione dell'ultimi lavoro di Francesco Paolo Oreste: "In un mare senza blu" edito da I Dobloni - Il Covo della Ladra

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA