LaLiga – Scendono in campo l’eterni rivali e il duello ricomincia. Il Barca vince 2-0. Risponde il Real con un 3-0.
La domenica in LaLiga ha vissuto un momento di grande emozione al Camp Nou e non solo durante il minuto di silenzio per la strage di giovedì che ha colpito la città catalana. Ma al fischio d’inizio ricominciava tutto compreso l’eterno duello tra Barcellona e Real.
Ha cominciato il Barcellona vincendo 2-0 col Real Betis. Messi prende per mano il suo Barcellona che parte forte ma devono aspettare 35′ per sbloccare il risultato con l’autorete di Tosca. Il Betis si mangia il gol del pareggio con Sergio León e sulla ripartenza Sergi Roberto su assist di Deulofeu mette al sicuro il risultato. Lionel Messi alla ricerca del primo gol di questa stagione colpisce il legno tre volte in 90′. Pura sfortuna. Standing ovation all’ex rossonero Deulofeu autore di una grande prestazione.
Risponde subito il Real che espugna il campo del Deportivo con un secco 3-0. Orfana di Cristiano Ronaldo, i blancos tardano a carburare concedendo due occasioni ai padroni di casa. Ma una volta sbloccato il risultato col tap in al 20′ di Gareth Bale, non c’è più storia. Casimiro e Kroos arrotondano il risultato. Verso la fine il Deportivo con Andone fallisce il rigore conquistato da Bruno Gama su fallo di Carvajal in area. Da registrare il rosso mostrato a Sergio Ramos prima del fischio finale.
Nella partita giocata nel pomeriggio nulla di fatto tra Athletic e Getafe.