Finita 2-0 la partita allo Stamford Bridge: cronaca e tabellino di Chelsea vs Everton.
<a id="PeqBANXJRfNEVOjBiy6u9A" class="gie-single" style="color: #a7a7a7; text-decoration: none; font-weight: normal !important; border: none; display: inline-block;" href="http://www.gettyimages.it/detail/839820638" target="_blank" rel="noopener noreferrer">Embed from Getty Images
CHELSEA VS EVERTON 2-0, LA CRONACA:
Partita a senso unico, con il Chelsea che assalta la metà campo dell’Everton sin dal primo minuto di gioco, anche per dimostrare la vicinanza dei giocatori ad Antonio Conte, che i tabloid inglesi danno per pronto a lasciare date le incomprensioni con Abramovic.
Dopo un paio di tiri finiti tra le braccia di Pickford di Pedro e Morata, ad andare in gol è Fabregas, che scambia proprio con l’ex Real Madrid, fortunato anche in un rimpallo, e con un tiro rasoterra fa 1-0.
Il forcing dei Blues continua, con i Toffees che non riescono a reagire e sembrano impacciati dal punto di vista tattico e fisico, ed al 40° minuto arriva il raddoppio, ancora grazie ad un asse tutto spagnolo: cross di Azpilicueta e colpo di testa a battere Pickford di Morata.
Nel secondo tempo Koeman prova a dare la scossa inserendo Besic per Davies, dando così più copertura al centrocampo, ma pur non rischiando tanto come nel primo tempo, il gioco stenta a decollare.
Il Chelsea arretra il suo raggio d’azione, ma mette sempre in apprensione i difensori avversari con le ripartenze brucianti di Willian e Pedro.
L’Everton inserisce anche Calvert-Lewin per il rientrante Sandro, e Lennon, con quest’ultimo che dà un po’ di vivacità in più all’attacco. Negli ultimi 10 minuti di gioco gli ospiti creano qualche occasione con Williams che va vicino al gol prima con una girata di destro e poi con un colpo di testa, ed all’88° con Gueye, che conclude una buona azione con una bella conclusione parata da Courtois con qualche difficoltà.
Finisce così allo Stamford Bridge, con Antonio Conte ed il suo Chelsea che vincono la loro seconda partita di fila dopo il trionfo contro il Tottenham.
Passo indietro per l’Everton, che dopo il pareggio con il Manchester City torna a Liverpool con 0 punti e con tanti dubbi in più, anche se certamente le tante assenze a centrocampo hanno influito (squalificato Schneiderlin, infortunati McCarthy, Klaassen e Barkley, ancora acciaccato Gueye, in campo per 90 minuti).
CHELSEA VS EVERTON 2-0, IL TABELLINO:
Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Luiz, Rudiger; Moses (89° Christensen), Fabregas, Kanté, Alonso; Willian, Morata (78° Batshuayi), Pedro (75° Bakayoko).
Panchina: Caballero, Kenedy, Musonda, Tomori. Allenatore: Conte
Everton (3-4-2-1): Pickford; Keane, Williams, Jagielka (83° Lennon); Holgate, Gueye, Davies (46° Besic), Baines; Rooney, Sigurdsson; Sandro (62° Calvert-Lewin).
Panchina: Stekelnburg, Martina, Kenny, Lookman. Allenatore: Koeman
MARCATORI: 27° Fabregas (C), 40° Morata (C)
Credit Foto: Facebook