Dopo la massima serie italiana, è iniziata anche la serie cadetta e ci ha già regalato molti gol. Ecco a voi i 5 gol più belli della 1a giornata di Serie B.
( Foto principale Facebook)
N.5 Luca Paganini (Pro Vercelli – Frosinone 0-2)
Provvidenziale assolo di Paganini che dimostra a tutta Vercelli di che pasta è fatto. Il classe 1993 chiude una partita che si era fatta difficile per i suoi dopo l’espulsione di Dionisi. Parte dalla sua amata fascia destra e salta due avversari con il controllo accentrandosi improvvisamente, punta un terzo uomo, doppio passo a riportare la sfera sul sinistro e palla all’angolino basso a battere Nobile. Pedina da tenere d’occhio da qui fino alla fine della stagione.
N.4 Claudio Santini (Cittadella – Ascoli 3-2)
Siluro dai 20 metri all’esordio in Serie B. Bel biglietto da visita per il 25enne ex Pontedera che, complice un mancato pressing della retroguardia veneta, riesce a ricevere indisturbato fuori dall’area di rigore un tocco di Baldini. Il numero 7 bianconero controlla e non ci pensa due volte andando a pescare l’incrocio alto della porta di Paleari con un bel destro. Merita la nostra classifica e anche la B.
N.3 Han Kwang Song (Virtus Entella – Perugia 1-5)
Primo nordcoreano a segnare in Serie A e primo nordcoreano a segnare in Serie B. Il Cagliari l’anno scorso ci aveva visto lungo e il Perugia ha pescato bene nel mare sardo. Il classe 1998 porta a casa il pallone con una tripletta. Il terzo gol è la ciliegina sulla torta della sua serata. Cross dalla sinistra sul secondo palo di Colombatto e, da posizione favorevole per una botta secca di destro, il nordcoreano sorprende tutti inventandosi un tiro piazzato di interno destro in sospensione che si insacca nell’angolino basso, per la quinta rete della squadra umbra. Il ragazzino è già in cima alla classifica marcatori.
http://gty.im/686405184
N.2 Giancarlo Malcore (Carpi – Novara 1-0)
Terrificante bordata da casa sua di Malcore che, come un fulmine a ciel sereno, porta il suo Carpi a punteggio pieno. L’attaccante intercetta la trama dei piemontesi, porta palla per qualche metro e, vedendo che non c’erano compagni disponibili, scatena un destro potentissimo dai 30 metri che sorprende Montipo. Il giovane portiere del Novara non può nulla e Malcore diviene re di Carpi per una notte.
N.1 Stefano Pettinari (Pescara – Foggia 5-1)
Che goal di Stefanone. Magia di Pettinari che guadagna subito la testa della nostra classifica con una giocata da urlo. SP17 al minuto 81 regala ai tifosi dell’Adriatico una marcatura d’autore. Dopo qualche rimpallo in area di rigore Pettinari prende il controllo del pallone, defilato sulla destra dell’area e spalle alla porta. Nonostante il pressing, riesce a girarsi in rapidità e con un tunnel d’esterno supera Emperur, si dirige verso il fondo spostandosi il pallone sul destro e infila Guarna sul suo palo per la quinta rete degli abruzzesi. A casa Pettinari c’è un pallone nuovo dopo questa tripletta.
http://gty.im/840083386