La sfida di domani sera si avvicina e vedrà di fronte Trapani e Sicula Leonzio. La squadra granata vuole dimenticare in fretta la sfida di Lecce. La Sicula Leonzio vuole continuare a fare bene dopo la vittoria contro il Matera. Su questa sfida la nostra redazione ha intervistato Il giornalista Salvatore Di Salvo, collaboratore da Lentini e Carlentini del Giornale di Sicilia. Insieme a lui abbiamo analizzato la sfida contro il Matera e ci siamo proiettati verso il match di domani.
INTERVISTA DI SALVO
1) Un bel inizio di campionato della Sicula Leonzio, che ha vinto nella seconda giornata contro il Matera. Quali sono le sue considerazioni, dopo la vittoria di sabato?
“La vittoria contro il Matera è stata molto sofferta e cercata visto che era la prima davanti ai tifosi bianconeri, in una nuova cornice, la prima vittoria dopo 23 anni di assenza da un campionato professionistico e in uno stadio comunale “Angelino Nobile” modellatosi secondo le normative vigenti e rivisitato ad hoc. La Sicula Leonzio ha risposto nel migliore dei modi e ha lavorato tantissimo nella preparazione precampionato con l’allenatore Pino Rigoli. Il mister sta lavorando in modo intenso per raggiungere gli obiettivi della società. La vittoria contro il Matera ha permesso alla squadra uno slancio e una fiducia non indifferente, visto che la vittoria ha fatto gioire il pubblico e lo spogliatoio”.
2) Domani c’è la sfida contro il Trapani, come arriva la squadra?
“La squadra bianconera ha effettuato una preparazione approfondita per arrivare con il giusto equilibrio al derby siciliano contro il blasonato Trapani.L’allenatore Rigoli ha recuperato anche Andrea D’Amico e avrà a disposizione tutti e ventidue giocatori che saranno convocati oggi pomeriggio, quando verrà ufficializzata la rosa”.
3) Come giudica la squadra di mister Calori?
“Mister Calori è un ottimo allenatore, che saprà dare slancio ad una squadra che cercherà di far dimenticare la sconfitta di sabato scorso”.
4) Che tipo di partita vedremo sabato?
“Sarà una gara combattuta con la Sicula Leonzio che intende confermare il successo contro il Matera e il Trapani che vuol far dimenticare l’amara sconfitta. Una gara impegnatissima con un risultato aperto fino all’ultimo minuto”.
5) Qual’è l’obiettivo della Sicula Leonzio?
“Il Presidente della Sicula Leonzio Giuseppe Leonardi ha posto tra i suoi obiettivi principali quello di ben figurare, ottenere una tranquilla salvezza ma come recita l’ hashtag stagionale le ambizioni fanno parte del Dna presidenziale. #aBituiamoci ne è l’ emblema di un progetto quinquennale con il coinvolgimento di tantissimi professionisti all’interno dello staff amministrativo, tecnico e sportivo e la presenza di un gruppo di giocatori pronti al suo primo anno tra i professionisti e di una città che né ritornata a respirare aria di calcio professionistico dopo ben 23 anni di assenza dai palcoscenici nazionali”.