La Bundesliga ha fatto storia. A dirigere Hertha v Werder, la prima donna arbitro, Bibiana Steinhaus. In sintesi quello ch’è successo nei posticipi domenicali.
La Bundesliga ha fatto la storia. Nella capitale Berlino a dirigere il posticipo tra Hertha e Werder, la prima donna arbitro, la 38enne polizziota Bibiana Steinhaus. Bella ma soprattutto brava. Ottima la sua prima in Bundesliga. La Bibiana ha diretto con autorità giudicando bene due cadute in area Werder.
Per la cronaca tra Hertha e Werder finisce 1-1. Alla rete di Mathew Leckie al 38′ per la squadra della capitale risponde Thomas Delaney al 58′ per gli ospiti. Con questo pareggio il Werder conquista il suo primo punto in classifica. Nota di colore in panchina del Werder fa la sua apparizione una vecchia conoscenza della Serie A, Ishak Belfodil.
Pronti via e subito lo Schalke sblocca il risultato contro lo Stoccarda con Bentaleb su rigore al 4′. Ma prima della fine del tempo gli ospiti riescono a pareggiare con Akolo. Ma nella ripresa lo Schalke si scatena andando in gol per due volte con Naldo e Burgstaller.
Cosi va in archivio la terza di Bundesliga con l’Hoffenheim e Julian Nagelsmann sul podio più alto ma c’è posto pure per la Bibiana Steinhaus che ha scritto la storia.