Probabile formazione di Juve vs Fiorentina: Pjanic resta in panchina, torna tra i convocati Saponara
Juventus vs Fiorentina sarà sicuramente uno dei match più attesi di questo primo turno infrasettimanale di Serie A. La Vecchia Signora con una vittoria staccherebbe l’Inter, ieri fermata a Bologna da un pareggio. Attenzione particolare anche al Napoli: i partenopei sfideranno la Lazio all’Olimpico, una delle squadre più in forma del campionato.
Parecchie novità di formazione riguardano soprattutto i bianconeri. Tra i pali, si rivede Szczesny al posto di Buffon. Sorpresa assoluta sarà Sturaro in posizione di terzino destro, come accaduto a Barcellona. Con un De Sciglio infortunato e lo stesso Howedes non recuperato del tutto, Max Allegri si affida all’ex Genoa, lasciando Lichsteiner in panchina dopo la partita da titolare col Sassuolo.
Altro cambio di rotta è rappresentato da Bentancur al posto di Pjanic. Il bosniaco è stato uno dei più utilizzati in questo inizio di stagione ed in serata riposa. Il giovane ex Boca Juniors sarà affiancato da un imprescindibile Matuidi. In attacco invece, ancora fuori Douglas Costa e Bernardeschi, che potrebbero dare man forte a partita in corso.
Anche sul fronte Viola potrebbero esserci sorprese. Probabile che Laurini venga lasciato in panchina per il match dell’Allianz Stadium. Al suo posto dovrebbe partire dal primo minuto Gaspar. Dubbi per Pioli anche per quanto riguarda Benassi. L’ex Torino, si presume, lascerà il posto ad uno tra Eysseric e Gil Dias. Attenzione alla panchina: presente dopo una lunga assenza anche Saponara. Non in forma, ma potrebbe essere una pedina interessante a partita in corso.
Ecco quindi le probabili formazioni:
- Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Sturaro, Barzagli, Benatia, Asamoah; Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Howedes, Chiellini, Rugani, Alex Sandro, Lichtsteiner, Pjanic, Bernardeschi, Douglas Costa. Allenatore: Massimiliano Allegri.
- Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Dias, Thereau, Chiesa; Simeone. A disposizione: Dragowski, Cerofolini, Milenkovic, Hugo, Laurini, Olivera, Sanchez, Cristoforo, Saponara, Eysseric, Babacar, Benassi. Allenatore: Stefano Pioli.