Everton vs Bournemouth, esplode il Goodison Park: è Niasse a salvare Koeman!

Incredibile partita al Goodison Park: finisce 2-1 Everton vs Bournemouth, ecco cronaca e tabellino finale del match.

http://gty.im/852315088

EVERTON VS BOURNEMOUTH 2-1, LA CRONACA:

Nel primo tempo l’Everton vuole far capire ai suoi tifosi di aver superato il brutto momento dopo la vittoria con il Sunderland e comincia subito attaccando la metà campo del Bournemouth. Le Cherries però sono ben disposte in campo, con tutta la squadra dietro la linea della palla pronta a ripartire con le punte King e Defoe.
Il risultato di questa situazione è quello di equilibrio totale, con le due squadre che si annullano a vicenda: i Toffees nonostante la voglia di fare ed un leggero miglioramento nel far girare la palla arrivano alla conclusione soltanto un paio di volte con Rooney e con Calvert-Lewin, mentre gli ospiti non creano alcuna occasione da rete. Da segnalare un episodio dubbio all’interno dell’area di rigore del Bournemouth, con Francis che colpisce con una gomitata al volto Rooney (costretto a stare fuori qualche minuto per pulire il sangue dal volto): poteva starci il rigore.

Il Bournemouth però nella seconda frazione di gioco non vuole perdere tempo ed al 49° trova il vantaggio grazie ad una bella azione di King, che sfruttando un’indecisione della coppia di centrali inedita Williams ed Holgate, conclude con il destro dal limite dell’area e realizza lo 0-1.
Passano pochi minuti e l’Everton rischia di andare sotto di due gol a causa di un errore in uscita di Rooney, ma Pickford è attento sulla conclusione ancora una volta di King.
Dal 60° in poi, è monologo Toffees: l’entrata di Davies e Niasse al posto di Klaassen e Rooney da nuova verve alla squadra, che si riversa in attacco alla ricerca del pareggio.
Al 65° ci prova Holgate con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, ma Surman salva sulla linea di porta. E’ il primo segnale dell’Everton, che al 71° reclama un altro rigore (probabilmente c’era anche questo) con Calvert-Lewin trascinato a terra da Aké, ma anche stavolta Atkinson lascia correre.
Al 77° poi, arriva la svolta della partita: buona combinazione Niasse, Calvert-Lewin, Davies, palla di nuovo a Niasse che da 10 metri dalla porta tira con tutta la sua forza e supera Begovic per l’1-1.
I Toffees credono alla vittoria, spinti da un pubblico affamato di vittorie, e continuano ad attaccare a pieno organico, con la fondamentale spinta di Kenny, entrato a un quarto d’ora dalla fine e capace di mettere in difficoltà il reparto di sinistra del Bournemouth, che non riesce più a reagire.
82° minuto, esplode il Goodison Park: cross proprio di Kenny per Calvert-Lewin che difende la palla e scarica su Davies. Il cross del giovane centrocampista, deviato da un difensore, arriva sulla testa di Niasse, ma il suo tiro viene parato da Begovic ancora sulla linea. Sulla respinta arriva ancora Niasse, che da pochi passi realizza il 2-1, con lo stadio che invoca a gran voce il suo nome, come neanche Niasse avrebbe mai immaginato potesse fare.
Finisce così 2-1, con i Toffees che tornano alla vittoria anche in campionato, mentre il Bournemouth dopo il passo in avanti contro il Brighton torna a respirare aria di bassa classifica. Adesso per l’Everton ci sarà da valutare l’infortunio occorso a Keane, arrivato addirittura in stampelle prima del match: un altro infortunio adesso non ci vorrebbe proprio.

In due partite per Niasse sono tre gol. Forse neanche nelle più ottimistiche delle ipotesi lo avremmo immaginato. State a vedere che sarà (forse già lo è stato) Niasse il salvatore di Koeman…

EVERTON VS BOURNEMOUTH 2-1, IL TABELLINO:

Everton (4-2-3-1): Pickford; Martina (76° Kenny), Holgate, Williams, Baines; Gueye, Schneiderlin; Klaassen (55° Davies), Rooney (55° Niasse), Sigurdsson; Calvert-Lewin.

Panchina: Stekelenburg, Lookman, Vlasic, Sandro. Allenatore: Koeman

Bournemouth (4-4-1-1): Begovic; Smith, Francis, Aké (83° Mousset), Daniels; Ibe, Gosling, Surman, Stanislas; King (79° S. Cook); Defoe (75° Afobe).

Panchina: Ramsdale, L. Cook, Fraser, Pugh. Allenatore: Howe

MARCATORI: 49° King (B), 77° ed 82° Niasse (E)

Credit Foto: Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

I Colossi di Igor Mitoraj, eroi e semidei tra passato e presente

È dal 1989 che le sculture monumentali di Igor Mitoraj occupano spazi sia pubblici che privati

Juve Stabia novità per la nuova maglia celebrativa

Juve Stabia la società comunica le ultime news sulla maglia celebrativa La nuova maglia celebrativa della S.S. Juve Stabia 1907 in due versioni in vendita...

Juve Stabia una magia di Aprea ed un rigore di Faccetti fanno volare le vespette

Juve Stabia la primavera di Lucenti batte la Virtus Francavilla, il dettaglio: Playoff Primavera 3, Juve Stabia-Virtus Francavilla 2-0: il tabellino del match Allo stadio “Romeo...

Givova Scafati una sconfitta con un pizzico di delusione

  Givova Scafati perde nell'ultima gara in casa contro Sassari ed il general manager Alessandro Giuliani non nasconde un pizzico di amarezza come riportano i...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA