Partita di Europa League per i Toffees, che domani sera giocheranno al Goodison Park contro l’Apollon: ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni di Everton vs Apollon Limassol.
EVERTON VS APOLLON LIMASSOL, LE INDICAZIONI:
L’Everton vuole ripartire anche in Europa League dopo le due vittorie consecutive in Carabao Cup contro il Sunderland per 3-0 ed in campionato contro il Bournemouth con la rimonta da 0-1 a 2-1 firmata Oumar Niasse. I Toffees non possono sbagliare dopo il passo falso di Reggio Emilia contro l’Atalanta, uscita vincente con un netto 3-0.
I ciprioti dell’Apollon Limassol però non sono avversari da sottovalutare, soprattutto a giudicare dalla prima partita del girone, in cui hanno raggiunto il pareggio al 90° contro il ben più blasonato Lione (1-1). In campionato finora la marcia dell’Apollon non è stata delle migliori, con 5 punti ottenuti in 3 partite e con l’8° posto in classifica. Nell’ultima partita giocata è arrivato un 1-1 nel derby contro l’AEL Limassol.
I PRECEDENTI:
Sarà una partita inedita, poiché le due squadre non si sono mai affrontate.
EVERTON VS APOLLON LIMASSOL, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Ronald Koeman in Europa League dovrà fare a meno di Oumar Niasse, non inserito in lista, in ottimo stato di forma ed anche mentale, dopo i 3 gol in 2 partite. Il manager olandese però ha dalla sua una rosa con enormi qualità e potrà certamente sopperire alla sua assenza: 4-4-2 per i Toffees con Stekelenburg, il portiere di coppa, tra i pali; Martina, Williams, Holgate e Baines in difesa; Schneiderlin, Gueye, Besic e Davies a centrocampo, con quest’ultimo che probabilmente agirà quasi da trequartista; Calvert-Lewin e Sandro in attacco, mentre Rooney dovrebbe riposare e sedere in panchina. Indisponibili i soliti Barkley, Bolasie (è tornato ad allenarsi in questi giorni dopo la rottura del crociato), Coleman, Funes Mori e McCarthy. Da valutare le condizioni di Jagielka e di Keane, assenti già sabato in campionato.
Sofronis Avgousti, tecnico dei ciprioti, dovrebbe optare per il 3-4-3: Vale in porta; Jander, Roberge e Yuste saranno i difensori; Jakolis, Sachetti, Martinez e Vasiliou a formare la linea di centrocampo; Joao Pedro, Zelaya e Sardinero avranno il compito di attaccare e di dare equilibrio alla squadra. I giocatori saranno tutti a disposizione dell’allenatore, non essendoci infortuni.
Everton (4-4-2): Stekelenburg; Martina, Holgate, Williams, Baines; Gueye, Schneiderlin, Besic, Davies; Calvert-Lewin, Sandro. Allenatore: Koeman
Ballottaggi: Besic 85% – Keane 15%, Besic 70% – Klaassen 30%, Sandro 60% – Rooney 40%, Calvert-Lewin 70% – Rooney 30%.
Apollon Limassol (3-4-3): Vale; Jander, Roberge, Yuste; Jakolis, Sachetti, Martinez, Vasiliou; Joao Pedro, Zelaya, Sardinero. Allenatore: Avgousti
Ballottaggi: nessuno
ARBITRO: Tamás Bognar (HUN)
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 21:05 (ora italiana)