COSENZA-CATANIA, Ambrosi: “A Cosenza il Catania è favorito, ma non sarà una passeggiata”

In vista della sfida di campionato tra il Cosenza ed il Catania, la nostra redazione ha intervistato l’ex attaccante delle due squadre Alessandro Ambrosi. Di seguito le sue risposte alle nostre domande

Lei ha indossato nel suo passato da calciatore le maglie di Cosenza e Catania. Le due squadre stanno vivendo due situazioni completamente diverse. Che partita si aspetta sabato sera?

“Sono due squadre che sono partite con obiettivi simili, ma soprattutto si tratta di due piazze molto importanti per la categoria. Il Catania dopo un avvio incerto fortunatamente si è ripreso è sembra aver trovato la giusta amalgama e penso che da qui alla fine riuscirà a fare un campionato da vertice. Il Cosenza sta avendo notevoli difficoltà, c’è stato il cambio tecnico e si ritrova a rimettere in piedi un campionato non semplice”

Tutt’oggi lei è rimasto nei cuori dei tifosi del Catania per via del suo cinismo sotto porta. Come giudica il reparto offensivo del Catania con gli innesti di Ripa e Curiale nonostante non abbiano ancora inciso nelle vittorie della squadra?

“Sono sicuramente degli attaccanti che possono fare la differenza in Serie C e che se riescono a calarsi nella piazza catanese possono dare una grossa mano alla squadra affinché questa possa centrare il suo obiettivo, ovvero la promozione in B”

A Cosenza non si vive un buon momento dopo il deludente avvio di campionato. Esonerato Fontana si cerca un sostituto che possa far risollevare la squadra. Lei conosce sicuramente l’ambiente cosentino. Può questa situazione avvantaggiare il Catania in vista della partita di sabato sera?

“Il Catania, a prescindere dal momento dell’avversario, deve andare lì a fare la partita perché la classifica e l’organico te lo impone. Tuttavia non credo sia una passeggiata perché il calcio è una legge e spesso, quando c’è un cambio in panchina alla prima partita la squadra vuole subito partire con il piede giusto dimostrando di avere valore e cercando un pronto riscatto. Non sarà una partita facile per il Catania nonostante la sua superiorità”

Il Cosenza può riprendersi da questo momento negativo e risalire la classifica? E il Catania? Secondo lei può essere l’anno giusto per ritornare in B nonostante la concorrenza di Lecce e Trapani?

“Sicuramente il Catania interpreterà un ruolo da protagonista e si giocherà la vittoria del campionato insieme a Lecce e Trapani. Il Cosenza, dato l’avvio difficile, ha compromesso un po’ quello che poteva essere l’entusiasmo iniziale che, indubbiamente, può essere ritrovato con l’arrivo del nuovo tecnico e con qualche ritocco può recitare anche lei un ruolo da protagonista”

Fonte Immagine: CalcioCatania.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, preso il responsabile di diversi incendi al centro

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 29 anni, di origine nigeriana senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine. È accusato di...

Juve Stabia al circolo Nautico Posillipo

La S.S. Juve Stabia 1907 al circolo Nautico Posillipo Lunedì 13 maggio alle ore 19:00 la S.S. Juve Stabia 1907, con il presidente Andrea Langella,...

Torre del Greco, doppio colpo per tre malviventi, i carabinieri indagano

Due rapine hanno avuto luogo a breve distanza temporale a Torre del Greco lungo via Nazionale. La prima, avvenuta intorno alle 22:30, ha visto...

L’ultimo atto della vita mortale di Ottaviano Augusto

La storia narra che nel 14 d.C. il primo imperatore Ottaviano Augusto durante un viaggio ebbe un malore e fu portato in una villa “apud Nolam” (presso Nola) dove morì

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA