Gasperini parla di Juve: “Daremo il massimo”
Dopo il pareggio in casa del Lione nella sfida di Europa League, l’Atalanta di Gasperini ospita la Juventus. All’Atleti Azzurri d’Italia si presenta una squadra in formissima, che nelle prime sei sfide di campionato ha saputo solo vincere.
Nonostante ciò, aleggia grande ottimismo nell’ambiente bergamasco. A seguire le parole del tecnico della Dea nella classica conferenza stampa che precede il match. “La Juve è sempre molto forte, ma noi vogliamo provare a fare risultato, è una partita molto importante per la nostra classifica”, ha esordito l’ex allenatore del Genoa.
La storia dice altro. Dal 2003, l’Atalanta ha praticamente solo perso contro i bianconeri. A fare da eccezione, il pareggio conquistato lo scorso anno in extremis. Un 2-2 che comunque non riuscì a fermare la corsa della Vecchia Signora verso il sesto scudetto consecutivo. “L’Atalanta non batte la Juve dal 2001? Riuscirci sarebbe straordinario, daremo il massimo. Fare risultato sarebbe straordinario anche per chiudere bene questo ciclo di gare”, ha aggiunto mister Gasperini.
Riguardo alla poca abitudine dei suoi uomini a giocare ogni tre giorni, non appare assolutamente preoccupato. Ha infatti concluso: “La stanchezza? I risultati positivi alle spalle tengono il morale alto ed è più facile recuperare le energie. Dovremo tenere la concentrazione alta e sfruttare l’entusiasmo del momento”.