Napoli 3-0 Cagliari per la 7° Giornata di Andata


Napoli 3-0 Cagliari per la 7° Giornata di Andata.

Gara senza storia già del 4° minuto del primo tempo, Cagliari inesistente per tutto il resto della partita.

E’ pur vero che l’avversario odierno era improponibile per i sardi, ma anche nelle giornate passate con Chievo e Sassuolo, avversari di teorico pari-livello, la squadra di Rastelli è stata a guardare senza quasi mai tirare su la testa dalla sabbia della Sardegna Arena. Il 73% di possesso palla dei padroni di casa contro il 27% evidenzia le differenze di valori tra le due squadre.

Col Napoli oggi al San Paolo nemmeno un tiro in porta; l’infortunio di Sau al 34esimo della prima frazione indeboliva maggiormente i rossoblu ma la deprecabile scelta del suo allenatore di mettere in campo Dessena al suo posto lasciava basiti avendo a disposizione Farias (poi entrato nel secondo tempo) e Giannetti; quel Giannetti che la precedente partita veniva schierato titolare col Chievo non entrava in campo al posto di un attaccante.

Chissà cosa sarà passato per la testa a Rastelli, quale genialità tattica andava a cercare di ottenere: nessuno l’ha capito, nemmeno i suoi giocatori.

La conferenza stampa sarà il solito disco rotto già sentito la stagione passata dove dirà che avendo da difendere poco era meglio non rischiare.

Deprecabile, eccessiva prudenza in una partita giocata senza spina dorsale, in un modo che nemmeno andrebbe commentato se non per dovere.

Le altre sostituzioni del Cagliari lasciavano poi ancor di più basiti se si pensa che Pavoletti uscia per far posto a Farias al minuto 66; da evidenziare che lo stesso Pavoletti rimaneva stupito.

Peggio ancora prima quando al 56esimo Deiola entrava per Cigarini: il regista sostituto con un altro non di ruolo. Il solito discorso di Colombatto, ceduto ad Agosto al Perugia assieme all’attaccante Han andrebbe riproposto ma Rastelli glisserebbe di nuovo, come sempre ha fatto già dall’anno scorso per similari situazioni: inutile proporre domande di cui si conoscono già le risposte!

NAPOLI (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam (dal 40′ s.t. Mario Rui); Allan (dal 34′ s.t. Ounas), Jorginho, Hamsik; Callejon (dal 26′ s.t. Rog), Mertens, Insigne. (Sepe, Rafael, Maggio, Maksimovic, Chiriches, Diawara, Zielinski, Giaccherini, Leandrinho). All.: Sarri

CAGLIARI (4-3-1-2) Cragno; Padoin, Romagna, Andreolli, Capuano; Ionita, Cigarini (dal 10′ s.t. Deiola), Barella; Joao Pedro; Sau (dal 34′ p.t. Dessena), Pavoletti (dal 22′ s.t. Farias) (Crosta, Miangue, Dessena, Melchiorri, Molberg, Giannetti, Faragò). All. Rastelli

MARCATORI: Hamsik 4′, Mertens 40′ p.t. (rig.), Koulibaly 2′ s.t.

ARBITRO: Abisso di Palermo

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA