Gli uomini di Cacciola sprecano tantissimo, ma riescono a conquistare una vittoria che vale l’aggancio alla vetta per il Biancavilla
Il Biancavilla riscatta la sconfitta in Coppa contro il Paternò superando di misura il Ragusa all’Orazio Raiti. Una vittoria che vale doppio perché permette ai gialloblu di conquistare la vetta del campionato in condivisione con il sorprendente Rosolini. I ragazzi di mister Cacciola giocano sin dalle prime battute una gara offensiva mettendo subito sotto l’avversario. Molteplici le occasioni che capitano sui piedi dei padroni di casa che, tuttavia, non riescono a concretizzare. Da segnalare anche due legni nella prima frazione di gioco che, a pochi secondi dal termine, vede il Biancavilla portarsi in vantaggio: Messina è abile a sfruttare una situazione di mischia in area e lasciar partire un tiro che si insacca alle spalle dell’estremo difensore ragusano.
Nella ripresa lo spartito della gara non cambia melodia. Il Biancavilla continua ad attaccare e a creare scompiglio in area di rigore avversaria. Baiocco e i suoi compagni provano in tutti i modi a chiudere la disputa, ma gli attaccanti di Cacciola sono imprecisi sotto porta. Scariolo, subentrato al leader della gara Messina, si divora letteralmente la palla che vale il raddoppio. Il finale è thrilling con Rimmaudo che a tu per tu con l’estremo difensore biancavillese si fa ipnotizzare sciupando una chiara occasione da goal. Dopo i 4′ minuti di recupero arriva il fischio finale. Il Biancavilla sale in vetta alla classifica. La squadra di La Vaccara, invece, non sembra ancora essersi calata nella nuova categoria.