Si ritorna di nuovo in campo per le squadre della serie C. Una delle partite del cartello del girone C sarà Paganese-Trapani. La Paganese, sta attraversando un momento di crisi e ne vuole uscire al più presto. Il Trapani, sta attraversando un buon momento e vuole continuare così. Alla vigilia di questa partita, la nostra redazione ha contattato il giornalista Antonio Carlino di onlinemagazine.it. Con lui abbiamo discusso del momento negativo della Paganese e della partita di domani.
INTERVISTA A CARLINO
1) Momento negativo per la Paganese che è andata a perdere con il Matera. Che partita è stata secondo il tuo punto di vista?
“La sconfitta contro il Matera in terra lucana è stata la solita partita della Paganese: difesa e ripartenza. Ma contro una squadra tecnica come quella di mister Auteri questa tattica non ha funzionato. Il risultato finale di 2 a 1 è frutto delle ennesime amnesie difensive da parte della squadra di Favo. Solo una piccola reazione degli azzurrostellati hanno rimesso in piede il match, ma la scarsa condizione fisica ha fatto calare di molto in ritmi nel finale e allora il Matera li ha puniti”.
2) Domani sfida importante, arriva il Trapani di Alessandro Calori. Come ha preparato il match mister Favo?
“Favo è arrivato a campionato già iniziato, con una squadra non costruita da lui e quello che sta facendo è gia molto importante per la squadra. La partita di domani sarà difficilissima, contro un avversario di assoluto di livello. I pochi giorni di tempo, di sicuro, non saranno stati sufficienti per preparare una gara così importante. E con i problemi fisici che hanno colpito molti giocatori chiave della rosa è dura preparare una partita dopo solo tre giorni dall’ultimo impegno. La tattica della Paganese sarà quello vista in queste ultime partite, rapide ripartenze con i suoi attaccanti veloci”.
3) Che partita ti aspetti domani a Pagani?
“Mi aspetto un Trapani all’attacco, alla ricerca dei tre punti. Vedo due squadre molto diverse tra loro, con valori tecnici assolutamente a favore dei siciliani. Non mi sorprenderebbe l’ennesima sconfitta dei ragazzi di Favo, contro un avversario di un’altra categoria. E non dimentichiamoci della partita di coppa italia di agosto, con il Trapani padrone del campo per tutti i 90 minuti”.
4) Cosa pensi del campionato che sta svolgendo il Trapani e secondo te è una Ferrari con il freno a mano?
“Il Trapani è a mio avviso una delle formazioni più complete del girone C. Hanno costruito una rosa per tornare subito in serie B, ovvero la categoria che più compete ad una società. Attualmente il Trapani è a soli tre punti dalla capolista Monopoli, quindi il cammino è stato per ora buono, con la sola sconfitta in casa del Lecce. Siamo ancora agli inizi, ma il valore vero di questa squadra uscirà ben presto fuori, e ripeto è la favorita alla promozione diretta in serie B”.
5) Quale giocatore del Trapani deve temere la Paganese e viceversa quale giocatore della squadra di Favo deve temere la squadra granata?
“Il giocatore che più mi ha impressionato in questo inizio di stagione è Jacopo Murano. L’ho visto da vicino contro la Juve Stabia e il suo ingresso in campo nella ripresa è stato decisivo. Ha una facilità di corsa e di calcio incredibile. Per quanto riguarda la Paganese citerei Imperio Carcione che se è in forma può spostare in positivo gli equilibri della sua squadra. Attenzione anche a Talamo”.