Coppa Italia: Due derby in programma


Coppa Italia serie c, sorteggiati i primi due turni. Derby per Juve Stabia e Siracusa contro Paganese e Trapani. Il Catania pesca il Cosenza:

 

PRIMO TURNO – QUALIFICAZIONI
Martedì 17 ottobre
BISCEGLIE-VIRTUS FRANCAVILLA

Mercoledì 18 ottobre
ALBINOLEFFE-MONZA
RAVENNA-REGGIANA
PISA-PONTEDERA
GUBBIO-SAMBENEDETTESE

SECONDO TURNO – SEDICESIMI DI FINALE
Mercoledì 22 novembre
PIACENZA-ALESSANDRIA
ALBINOLEFFE/MONZA-PRO PIACENZA
RENATE-GIANA ERMINIO
BASSANO VIRTUS-FERALPISALO’
VICENZA-PORDENONE
PADOVA-TRIESTINA
RAVENNA/REGGIANA-PRATO
PISA/PONTEDERA-LUCCHESE
LIVORNO-AREZZO
VITERBESE CASTRENSE-TERAMO
CASERTANA-GUBBIO/SAMBENEDETTESE
PAGANESE-JUVE STABIA
LECCE-BISCEGLIE/VIRTUS FRANCAVILLA
MATERA-REGGINA
CATANIA-COSENZA
TRAPANI-SIRACUSA

La Coppa Italia Serie C 2017-2018 è una competizione di calcio italiana a cui partecipano le 57 squadre iscritte al campionato di Serie C 2017-2018. È iniziata il 6 agosto 2017.
Partecipano alla competizione le stesse 57 squadre che risultano iscritte al campionato di Serie C 2017-2018. La competizione si divide nelle seguenti fasi:

Fase eliminatoria a gironi: vi partecipano le 28 squadre che non hanno partecipato alla Coppa Italia maggiore più le 2 squadre ripescate dalla Serie D (che hanno invece partecipato anche ai primi turni della coppa maggiore in quanto designate dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti). Le squadre sono suddivise in 10 gironi da tre squadre, con gare di sola andata. La vincente di ogni girone si qualifica per la fase finale.
Fase finale: vi partecipano 37 squadre: le 27 ammesse di diritto (in quanto designate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico per partecipare anche alla Coppa Italia maggiore) e le 10 vincitrici degli altrettanti gironi della fase eliminatoria. Si svolge secondo la formula dell’eliminazione diretta, con un tabellone determinato su accoppiamenti guidati dal criterio di vicinanza geografica.
Primo turno: viene disputato solo da 10 delle 37 squadre, che si affrontano in 5 partite di sola andata per ridurre il numero delle partecipanti da 37 a 32; il fattore campo è determinato per sorteggio.
Sedicesimi di finale: sono disputati dalle 5 vincenti del primo turno e dalle 27 che non hanno disputato il primo turno; si giocano 16 partite di sola andata, con fattore campo determinato per sorteggio.
Ottavi e quarti di finale: le squadre rimaste si affrontano in partite di sola andata. La squadra ospitante viene determinata per sorteggio.
Semifinali e finale: le squadre si affrontano in partite di andata e ritorno. La squadra ospitante la partita di andata viene determinata per sorteggio.

LEGGI ANCHE

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

ULTIME NOTIZIE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

PUBBLICITA