Racing Fondi, Coppola (Mondosportivo.it): “Sarà una partita di copertura, contro il Trapani è dura”


Si avvicina a grandi falcate, la sfida di sabato pomeriggio. Il Racing Fondi, si è allenato fuori città per preparare una sfida difficile. La squadra, al momento si trova ultima in classifica con due punti. La squadra di mister Mattei vuole cercare la via d’uscita, ma la strada sembra molto in salita. In vista della partita, la nostra redazione ha contattato il vice direttore di Mondosportivo.it e telecronista di Sportube Vito Coppola.

INTERVISTA A COPPOLA

1) Momento negativo per il Fondi. La squadra non ha ancora trovato la vittoria e si trova ultima in classifica. A cosa è dovuta questa crisi?

“Quando ci sono momenti positivi i fattori determinanti sono molteplici, e questo accade anche nei periodi negativi. Le individualità del Racing Fondi sono abbastanza buone per la categoria ma ciò che è mancato finora è l’insieme del tutto, che non funziona come dovrebbe. Prendere giocatori forti, in generale, non basta, devono essere funzionali tra loro. Ecco, nel Racing Fondi i giocatori non sono certo eccellenti, per di più non funzionali, finora. Manca un attaccante da doppia cifra, manca un vero regista e manca l’esperienza del ruolo al centro della difesa a tre”.

2) Sabato arriva il Trapani, che partita ti aspetti?

“Onestamente mi aspetto una gara da trasferta per il Fondi. Nel senso che credo non ci sia altra strada per Mattei di mettere i suoi in campo in copertura. Ogni partita, poi, ha una storia a sé e questo è chiaro, ma credo ci sia poca storia, al Trapani andrebbe male qualsiasi risultato che non sia una vittoria”.

3) Quali sono le tue considerazioni sul campionato che sta svolgendo la squadra granata?

“Il Trapani sta facendo ciò che tutti si aspettavano facesse, da corazzata qual è. Si è subito calata nella categoria. La piazza è matura e sa che il campionato è lungo e che bisogna essere al fianco della squadra. Catania e Lecce sono lì a giocarsi il campionato con i granata e c’è bisogno di serenità fino alla fine. Quello di Calori è un gruppo ben assortito, probabilmente il migliore in termini di qualità. Tutto sta nel tenere gli equilibri nello spogliatoio e nel rapporto con i tifosi. Peccato per quel rigore fallito a Pagani, ma a Murano non gli si può dire niente, 6 gol in stagione finora non sono pochi”.

4) Quale giocatore del Trapani deve temere il Fondi e quale giocatore laziale deve temere la squadra granata?

“La lista è lunga, difficile scegliere un giocatore. La difesa ha il suo perché, con Pagliarulo e Fazio che hanno esperienza da vendere, il centrocampo è tosto, in attacco scegliere è difficile: Marras per gli assist, Reginaldo per la presenza là davanti o Murano ed Evacuo per il fiuto del gol? Beh, direi questi ultimi due, ma la scelta è davvero ardua. Per il Fondi mancheranno Ghinassi e Lazzari, due perni della squadra. Sta migliorando la forma di Nolè là davanti, potrebbe essere l’uomo in più se entra bene in partita”.

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA