LaLiga: Pareggio tra Atlético e Barcellona. Vince con fatica il Real. Cade il Siviglia.
LaLiga: Il pareggio 0-0 tra Espanyol e Levante nell’anticipo di venerdì, ha dato il via all’8^ giornata in LaLiga. Giornata che ha come clou un confronto che aldilà le rivalità sportive oggi più che mai si tinge di rivalità nazionalistiche.
Al Wanda Metropolitano scende un imbattuto Barcellona anima e cuore della Catalogna nella tana madrinista sponda Atlético. Alla fine di una gara ben giocata da entrambe le squadre, esce un pareggio che forse lascia un po’ di amaro in bocca ai colchoneros. Atlético che va in vantaggio con un siluro da fuori di Saul al 21′ che viene pareggiato da Luis Suarez all’82’.
Intanto nel pomeriggio il mini derby tra Getafe e Real all’Alfonso Perez. Solo una giocata di Cristiano Ronaldo regala i tre punti ai blancos che fino all’85’ stavano penando contro il piccolo Getafe. Al vantaggio di Benzema al 39′ risponde Molina al 56′. Ma quando sembrava che i los azulones potevano uscire con un punto, ecco il guizzo del campione portoghese che regala il 2-1 ai merengues.
Nel primo pomeriggio cade al San Mamés il Siviglia di Eduardo Berizzo, Il gol che decide l’incontro a favore dell’Ath. Bilbao di Mikel Vesga a 2′ dal termine del primo tempo. A fine partita Muriel innesca una grande parapiglia che finisce con l’ammonizione dell’ex Doria.
Infine la vittoria nel derby basco del Real Sociedad 2-0 al Mendizorrotza sull’Alavéz. Le reti che decidono l’incontro di Oyarzabal e Elustondo nel secondo tempo.
Dopo queste partite in classifica della LaLiga il Barca conserva cinque punti di vantaggio sui rivali del Real ora secondi con Atlético e Siviglia come terzo incomodo. Ma domani vincendo il Valencia può diventare l’avversaria principale in classifica per i blaugrana.