Dopo quasi due settimane di astinenza torna finalmente la Premier League: al Falmer Stadium domani c’è Brighton vs Everton, ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni.
<a href="http://gty.im/853209926">http://gty.im/853209926
BRIGHTON VS EVERTON, LE INDICAZIONI:
Gli Albion stanno vivendo un campionato in linea con le aspettative iniziali, grazie ai 7 punti raccolti nelle 7 partite giocate. Nell’ultima giornata di campionato però, dopo la convincente vittoria con il Newcastle è arrivata la sconfitta contro un big club come l’Arsenal all’Emirates Stadium.
I Toffees invece le aspettative le stanno a dir poco deludendo, avendo conquistato come il Brighton 7 punti in 7 partite, ma con obiettivi iniziali ben diversi dopo la grande campagna acquisti. Dopo un paio di partite in cui si era iniziato a vedere qualcosa di quello che chiede Koeman (Sunderland in coppa e Bournemouth in campionato), sono arrivati altri 2 stop che hanno abbassato di nuovo il morale dei tifosi con il pareggio contro l’Apollon in Europa League e la bruciante sconfitta casalinga contro il Burnley nell’ultimo turno di campionato.
PARTITE GIOCATE AL FALMER STADIUM:
Equilibrio totale nei precedenti tra queste due squadre a Brighton: 2 vittorie a testa e 2 pareggi.
ULTIMA PARTITA:
9 aprile 1983, 1-2: vittoria esterna per l’Everton nell’ultimo scontro fuori casa con il Brighton, che risale addirittura a 34 anni fa. A decidere il match fu Kevin Sheedy con una doppietta, mentre per i padroni di casa il gol lo realizzò Gordon Smith.
ULTIMA VITTORIA DEL BRIGHTON:
6 febbraio 1982, 3-1: nella stagione precedente fu invece il Brighton & Hove Albion a trionfare. Il gol di Adrian Heath fu reso inutile dalle reti di Tony Grealish, Gerry Ryan e Steve Foster.
BRIGHTON VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Chris Hughton non rinuncia al suo equilibrato 4-4-1-1 e recupera dai rispettivi acciacchi sia Davy Propper che Glenn Murray, con il primo che dovrebbe anche partire titolare. In porta ci sarà Ryan; difesa composta da Bruno, Dunk, Duffy, Bong; Knockaert, Propper, Stephens e March a centrocampo, con Gross a sfruttare gli spazi creati dal centravanti Brown. Infortunati Sidwell, Kayal e Baldock, mentre Hemed è squalificato.
Per Ronald Koeman quella di domani potrebbe essere l’ultima chance per rimanere sulla panchina dell’Everton, così si affiderà al collaudato 4-3-2-1: Pickord tra i pali; Martina, Williams, Keane e Baines in difesa; Davies, Schneiderlin e Gueye saranno i tre mediani; Rooney e Sigurdsson, fresco di gol in nazionale con annessa qualificazione al Mondiale, alle spalle di Calvert-Lewin, che dovrebbe aver battuto la concorrenza di Niasse e Sandro. Infortunati Barkley, Bolasie, Coleman, Funes Mori, Lennon e McCarthy.
Brighton & Hove Albion (4-4-1-1): Ryan; Bruno, Dunk, Duffy, Bong; Knockaert, Propper, Stephens, March; Gross; Brown. Allenatore: Hughton
Ballottaggi: Propper 75% – Molumby 25%, Knockaert 80% – Izquierdo 20%, Bong 60% – Suttner 40%.
Everton (4-3-2-1): Pickford; Martina, Williams, Keane, Baines; Davies, Schneiderlin, Gueye; Rooney, Sigurdsson; Calvert-Lewin. Allenatore: Koeman
Ballottaggi: Williams 60% – Jagielka 40%, Cuco Martina 50% – Holgate 30% – Holgate 20%, Davies 70% – Vlasic 30%, Calvert-Lewin 70% – Sandro 30%, Calvert-Lewin 55% – Niasse 45%.
ARBITRO: Michael Oliver
STADIO: Falmer Stadium
CALCIO D’INIZIO: 14:30 (ora italiana)