Roma-Napoli. Vi racconto la verità


Il Napoli di Sarri è una macchina quasi perfetta. Un gran primo tempo ed una ripresa di controllo regalano l’ottava sinfonia azzurra alla Serie A

Roma-Napoli, com’è andata realmente

Per una settimana gli addetti ai lavori temevano che il Napoli a Roma avrebbe perso la bussola contro i blasonati campioni giallorossi. De Rossi, Florenzi, Dzeko, Nainggolan, Perotti, insomma il Napoli le avrebbe prese da tutte le parti e imbarcato acqua dappertutto, e invece?

Invece, è successo che questi calciatori non si sono visti in campo, o meglio c’erano ma è come se non avessero giocato. Se il più pericoloso è stato Fazio con un colpo di testa e, poi, i giallorossi non hanno mai preoccupato Reina, significa che gli azzurri ormai sono padroni del loro gioco in casa come in trasferta.

http://gty.im/861361834

Il grande secondo tempo della Roma

Qualche addetto ai lavori continua a dire che nel secondo tempo la Roma è cresciuta. Cresciuta? Avrà fatto il compleanno evidentemente, perchè se si parla di palle in area con dei cross dalla trequarti, sui quali Koulibaly si è divertito, allora c’è qualcosa che non va in chi critica il calcio.

Gli azzurri in realtà nella ripresa sono stati più volte spreconi e quando sono arrivati al limite dell’area non hanno avuto la forza di chiuderla. Ecco, questo è stato forse un demerito in una partita quasi perfetta e che catapulta il Napoli in vetta a punteggio pieno.

E il primo tempo di Roma-Napoli?

Non dimentico di scrivere del primo tempo, ma non lo dimenticheranno nemmeno i giallorossi. Gli azzurri sono stati semplicemente perfetti e la Roma era talmente frastornata che l’assist ad Insigne lo ha realizzato il capitano giallorosso, il campione del mondo Daniele De Rossi.

http://gty.im/861354492

Il prossimo futuro è il Manchester City

La prossima in Serie A vedrà gli azzurri fronteggiare l’Inter di Spalletti, ma prima ci sarà uno dei confronti più attesi e pericolosi per il Napoli di questa prima parte di stagione. Ci sarà da affrontare gli indiavolati del Manchester City di Pep Guardiola, che nell’ultimo turno  a di Premier League hanno preso a pallonate lo Stoke City battendoli con un umiliante 7 a 2.

spot_img

LEGGI ANCHE

Castellammare, colpo grosso all’ufficio postale: rubati mezzo milione di euro

Castellammare di Stabia -  Furto clamoroso all’ufficio postale di via Bonito avvenuto durante il ponte dell’Epifania. Approfittando delle festività, i ladri si sono introdotto...

Juve Stabia la prevendita per la trasferta al Picco

Juve Stabia la prima prevendita del 2025 Serie BKT, Spezia-Juve Stabia: biglietti in vendita La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che, per la ventunesima giornata del campionato di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA