Baiocco vs. Mascara: Ancora tu…ma non dovevamo vederci più?

I due ex calciatori del Catania avversari per una domenica

Quando il destino ci mette lo zampino possono avverarsi incontri inaspettati. Come quello che domenica vedrà uno di fronte l’altro, in vesti diametralmente opposte, due personaggi che hanno fatto insieme la storia recente del Calcio Catania: Davide Baiocco e Giuseppe Mascara. I due calciatori, infatti, sono stati i protagonisti della scalata trionfale che portò il Catania in Serie A, nella stagione 2005/06, ventitré anni dopo l’ultima apparizione nell’olimpo del calcio italiano. Figure di spicco anche nei primi anni della Serie A, i percorsi dei due calciatori, dopo aver fatto le fortune della formazione etnea, sono diventati perpendicolari con due diverse strade intraprese.

Il centrocampista perugino, dopo l’esperienza alle pendici dell’Etna, ha fatto spola tra Nord e Sud Italia, passando dalla parentesi al Brescia e ritornando in Sicilia indossando la maglia del Siracusa prima e dell’Akragas dopo. Nonostante gli anni che passano la sue verve agonistica non si affievolisce, tant’è che dopo aver vinto il campionato di Eccellenza con il Palazzolo si è rimesso in gioco a partire da quest’anno grazie all’offerta propostagli dal Biancavilla, attuale capolista del torneo.

Peppe “Topolinik” Mascara è sicuramente uno dei nomi che riaffiorano con maggiore nostalgia nei ricordi dei tifosi catanesi. Memorabili sono state le sue reti con la casacca del Catania, tra cui è impossibile non menzionare il goal da centrocampo nel derby col Palermo che fece il giro del mondo. La sua figura è rimasta molto legata al Catania anche dopo la separazione con quest’ultima: fino alla scorsa stagione, difatti, ha allenato gli Under 15 del Catania ottenendo dei risultati molto positivi. Pochi giorni fa, l’ex attaccante di Caltagirone ha ottenuto il patentino di UEFA A da allenatore. Ed ecco che si presenta subito la prima occasione in una panchina: il Giarre, dopo l’esonero di Mirto, ha deciso di affidare la squadra a Mascara.

Domenica pomeriggio si presenta subito una sfida che metterà di fronte da rivali, ma solo sul campo, Baiocco e Mascara. Biancavilla-Giarre sarà un tuffo nella nostalgia per tantissimi tifosi rossazzurri. Non resta che dire: “che vinca il migliore”.

Fonte Immagine: SiciliaJournal

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, grosso sequestro di armi, maschere e droga

A Napoli, non molto lontano da piazza Garibaldi, i carabinieri hanno scoperto e sequestrato nel vano scale di un condominio su via Enrico Cosenza...

Il Milan insiste per il rinnovo di Theo Hernandez

Il Milan punta a trattenere il terzino sinistro francese Theo Hernandez e ad arrivare il prima possibile ad un rinnovo di contratto. Su di...

Politica: Tempesta per Toti in Liguria

Durante la campagna elettorale per le Europee, il centro destra si trova a dover affrontare la conseguenze dell’inchiesta giudiziaria in Liguria, che ha portato agli arresti domiciliari nei confronti del presidente della giunta regionale Giovanni Toti.

Big Data nel marketing: come sfruttarlo nell’era digitale

Big Data nel marketing: come sfruttarlo e le strategie per una comunicazione di successo

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA