Andare in vacanza piace a tutti, viaggiare, infatti, rappresenta un momento molto importante nella vita di ogni viaggiatore in quanto permette di conoscere posti nuovi, arricchire il proprio bagaglio culturale e allontanare lo stress e la tensione causati dalla quotidianità concedendosi allo stesso tempo momenti di relax e spensieratezza.
Giorno dopo giorno ci si avvicina sempre più al tanto atteso ponte di dicembre ovvero il ponte dell’Immacolata e la domanda che in molti si stanno ponendo è “dove andare in vacanza?”.
Dove andare in vacanza il ponte dell’8 Dicembre?
Per prima cosa è molto importante avere ben chiaro se rimanere in Italia oppure allontanarsi ‘da casa’, in questo modo infatti sarà molto più semplice scegliere dove recarsi. Ad esempio sono moltissime le persone che in occasione del Ponte dell’Immacolata decidono di recarsi in Andalusia, ovvero una delle diciassette comunità autonome della Spagna composta da ben otto provincie, tra queste la fantastica Siviglia considerata meta di molti turisti, potete trovare informazioni su ViviAndalucia.com.
Cosa fare e cosa vedere a Siviglia
Se la domanda che vi state ponendo è cosa fare e cosa vedere a Siviglia ecco che la risposta è davvero molto semplice. Per prima cosa meritano di essere citati quelli che sono i monumenti più imponenti della città ovvero I Reales Alcazares, i Palazzi Reali, che presentano una caratteristica davvero molto importante ovvero la mescolanza di stili e decorazioni che vanno dall’islamico al neoclassico.
La cattedrale di Siviglia
Nel corso della vostra vacanza non potrete poi fare a meno di visitare la cattedrale di Siviglia considerato il più imponente monumento del mondo Cristiano dopo la Basilica di San Pietro ma merita di essere citata anche la Giralda di Siviglia ovvero la torre campanaria della cattedrale alta ben 96 metri. E poi ancora, nel corso della vostra permanenza nella città di Siviglia in occasione del Ponte dell’Immacolata potrete visitare quella che viene definita un vero e proprio capolavoro dell’arte rinascimentale del XV secolo ovvero la casa di Pilato voluta da Don Fadrique.
I mercatini di Natale di Bruxelles
Per il vostro Ponte dell’Immacolata potreste anche scegliere di recarvi nella favolosa Bruxelles, capitale del Belgio, che proprio sotto Natale diventa una città davvero magica. Proprio in occasione del Ponte dell’Immacolata nella città di Bruxelles iniziano i mercatini di Natale considerati i migliori d’Europa soprattutto se siete amanti della gastronomia. Anche a Bruxelles sono molteplici i luoghi da visitare, tra questi ad esempio quella che viene considerata una delle più belle piazze del mondo ovvero La Grand Place di Bruxelles e poi ancora non potrete non fare visita ai Musei reali di Belle Arti del Belgio considerata l’esposizione di arte più importante di tutta la nazione e molto altro ancora.