Leicester vs Everton, l’incubo non finisce mai

Altro giro, altra sconfitta per i Toffees, che neanche contro un modesto Leicester riescono a conquistare punti: Leicester vs Everton 2-0.

http://gty.im/867859880

LEICESTER VS EVERTON 2-0, LA CRONACA:

Nel primo tempo il Leicester parte forte e prova a mettere sotto gli ospiti sfruttando la velocità sugli esterni di Chilwell e Gray, che combinano bene con Mahrez e Vardy, chierati in posizione più centrale da Puel. Ed è in contropiede, al 18° minuto, che arriva il gol del vantaggio: Gray parte dal limite della sua area di rigore e porta palla fino alla trequarti avversaria, scarica per Mahrez che a sua volta mette al centro dove Vardy si fa trovare pronto per depositare in rete la palla.
Passano pochi minuti, con i Toffees che non riescono a reagire a dovere, ed arriva anche il raddoppio, stavolta fortunoso, del Leicester: cross dalla sinistra, svirgolata di Kenny e palla che finisce ancora in fondo al sacco per il 2-0.
Intorno alla mezz’ora Rooney si inventa un passaggio filtrante che mette Lennon davanti a Schmeichel, ma l’ex Tottenham invece di concludere decide di tentare il passaggio per Calvert-Lewin, il quale però non riesce ad impattare la palla. Poi lo stesso Lennon, in un’azione simile, reclama il rigore, molto probabilmente giustamente, con Maguire che lo atterra a centro area.

Nel secondo tempo Unsworth decide di aumentare il peso offensivo tirando fuori le due ali Mirallas e Lennon ed inserendo Niasse ed il giovane Baningime, esordiente mercoledì in Carabao Cup.
Il Leicester non esce più dalla propria metà campo, limitandosi a coprire per poi spazzare, ma nonostante ciò l’Everton non riesce mai a costruire un’azione manovrata e si limita a cercare le giocate dei singoli, con Rooney e Davies su tutti che provano ad inventarsi qualcosa, ma con scarsi risultati, anche a causa della poca vena realizzativa dei due centravanti Niasse e Calvert-Lewin. Finisce così la partita, che mette ancora più in difficoltà la classifica dell’Everton, che ora piange e risucchia i Toffees nella zona retrocessione, da dove se si continua così sarà difficile uscire…

LEICESTER VS EVERTON 2-0, IL TABELLINO:

Leicester (4-4-1-1): Schmeichel; Simpson, Maguire, Morgan, Fuchs; Gray, Ndidi, Iborra, Chilwell (83° Albrighton); Mahrez (75° Okazaki); Vardy (90° Iheanacho).

Panchina: Hamer, Dragovic, King, Slimani. Allenatore: Puel

Everton (4-2-3-1): Pickford; Kenny, Jagielka, Williams, Baines; Davies, Gueye; Lennon (46° Baningime), Rooney (74° Sigurdsson), Mirallas (46° Niasse); Calvert-Lewin.

Panchina: Robles, Holgate, Schneiderlin, Lookman. Allenatore: Unsworth

MARCATORI: 18° Vardy (L), 29° aut. Kenny (L)

Credit Foto: Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Salerno, campioni del calcio presenti al raduno di Operazione Nostalgia all’Arechi, i dettagli

Il Raduno "Operazione Nostalgia" del 2024 si terrà all'Arechi di Salerno l'8 giugno, segnando un evento imperdibile per gli appassionati di calcio, in particolare...

Juve Stabia Kevin Piscopo il re della Mauretania

Juve Stabia gli uomini di Guido Pagliuca che hanno saputo scrivere un pezzo di storia importante sono veramente molti e quindi continuano i nostri...

Come proteggere il MacBook da virus

Come ogni leggenda metropolitana che si rispetti esiste un fondamento di verità anche in quella che vuole che i sistemi operativi MacOS siano invulnerabili...

1 maggio di protesta a Napoli, il gesto dei manifestanti

Nella giornata di ieri, 1 maggio, a Napoli si è tenuta una manifestazione contro gli incidenti sul lavoro e la guerra. Il corteo, partito...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA