Leicester vs Everton 2-0, le pagelle dei Toffees: Kenny positivo nonostante l’autogol

Dopo Leicester vs Everton 2-0, ecco le pagelle con tutti i voti dei Toffees.

PICKFORD: 6 – Una buona parata su Vardy nella ripresa e poco altro. Non viene impegnato granché e sui gol non ha responsabilità.

KENNY: 6 – Sfortunato in occasione dell’autogol, ma la sua fascia è quella dove la squadra soffre di meno nel primo tempo e dove spinge di più nella ripresa. Nel complesso prova positiva.

JAGIELKA: 5 – Sembra non avere la freschezza e la forma necessaria per stare dietro ai continui cambi di direzione di Vardy, che più volte gli scatta in faccia senza che lui possa reagire.

WILLIAMS: 5 – Stessa situazione di Jagielka, i due difensori centrali sembrano non essere in grado a stare dietro a punte veloci come quelle del Leicester.

BAINES: 5 – Nella prima frazione va letteralmente in bambola difronte a Demarai Gray, che di continuo con i suoi dribbling e la sua velocità lo supera. Poi nel secondo tempo partecipa all’assalto finale mettendo al centro qualche cross.

DAVIES: 6.5 – Il migliore dei suoi, gioca con grinta e determinazione e riesce a creare qualche occasione in collaborazione con Kenny sulla fascia destra.

GUEYE: 6 – Recupera un gran numero di palloni, ma gli uomini avanzati non riescono a sfruttarli a dovere, così è esposto più volte ai contropiedi avversari.

LENNON: 5 – Seconda partita consecutiva da titolare, e sicuramente avrà influito anche questo, considerando il lungo periodo di inattività. L’errore principale nel primo tempo quando è troppo generoso ed invece di concludere in porta passa al centro dove Calvert-Lewin era coperto.

ROONEY: 6 – In tutta la partita agli attaccanti arrivano due palloni buoni e guardacaso è lui che li dà. Continuo però a pensare che giochi troppo arretrato per essere pericoloso anche sottoporta, dove la sua esperienza potrebbe fare la differenza.

MIRALLAS: 5.5 – Anche lui spento oggi, ma forse qualche minuto nel secondo tempo avrebbe dovuto provare a farlo rientrare per vedere se cambiava qualcosa con il centrocampo a 3.

CALVERT-LEWIN: 5 – Lento ed impacciato con la palla tra i piedi. Come tutti hanno notato da diverso tempo, a questo giocatore manca la freddezza nell’ultimo passaggio o nel tiro in porta, e se non migliorerà in questo allora quello di prima punta non sarà il suo ruolo. Forse provarlo sull’esterno…

NIASSE: 5 – Neanche il salvatore della patria, il marcatore delle ultime due vittorie, stasera è riuscito a ribaltare la partita. Anzi, fa notare le sue “qualità” negative, sbagliando parecchi stop e parecchi passaggi.

BANINGIME: 6 – Fa il compitino e niente di più, ma ora come ora è cosa rara anche questa. Seconda partita positiva per lui, che si sta ritagliando un po’ di spazio in prima squadra.

SIGURDSSON: s.v.

UNSWORTH: 6 – Come abbiamo sempre detto, la colpa non era solo di Koeman, anzi gran parte della responsabilità era dei giocatori. Oggi in parte questo è stato confermato: la voglia di lottare c’è, ma i reparti sembrano disuniti, con i giocatori che cercano soltanto la giocata personale, facendo capire che non c’è un minimo di gioco di squadra. C’è tanto lavoro da fare…

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione. Come le ultime tecnologie stanno entrando nelle nostra vita quotidiana.

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

Il Picerno rende omaggio alle vespe

Il Picerno omaggia le vespe il comunicato stampa ufficiale della società alla vigilia della partita. L’AZ PICERNO OMAGGIA LA S.S. JUVE STABIA Il Direttore Generale dell’AZ...

Napoli-Roma, azzurri in ritiro, la spiegazione di Calzona

L'allenatore dei partenopei vuole concludere bene la stagione per quanto possibile e perciò è corso ai ripari in vista di Napoli-Roma. Dopo un silenzio di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA