Everton vs Watford, cuore e grinta guidano i Toffees ad una rimonta al cardiopalma

I Toffees vincono clamorosamente in rimonta da 0-2 a 3-2, con l’ex Cleverley che al 100° sbaglia un rigore: cronaca e tabellino di Everton vs Watford.

http://gty.im/870570716

EVERTON VS WATFORD 3-2, LA CRONACA:

Nel primo tempo il Watford controlla il gioco, mentre i padroni di casa dell’Everton si affidano ai lanci lunghi per sopperire alla mancanza di un regista basso a centrocampo.
La prima grande occasione capita sui piedi di Baines, che si inserisce e riceve l’ottima apertura di Rooney, ma da buonissima posizione non riesce ad angolare il tiro e conclude su Gomes, che respinge facilmente.
Poi tocca a Richarlison, che arriva al limite dell’area e salta Pickford in uscita, ma poi si allarga ed il suo tiro termina a lato.
Finisce così un primo tempo brutto ed avaro di emozioni.

Nel secondo invece gli Hornets partono subito forte ed al 46° trovano il gol, con Richarlison servito da un ottimo passaggio di Gray, che deve solo depositare in rete lo 0-1.
Al 53° arriva la risposta dell’Everton: Niasse salta un uomo sulla destra e mette al centro per Sigurdsson, che conclude a botta sicura, ma Gomes con un grande intervento evita il pareggio.
64°, c’è il raddoppio degli ospiti, con un colpo di testa da corner di Kabasele, che fissa così la partita sullo 0-2.
3 minuti più tardi Niasse accorcia le distanze, sfruttando un lancio lungo di Gueye, salta Karnezis (entrato al posto di Gomes) e deposita in rete a porta vuota.
Al 74° il neo-entrato Calvert-Lewin riporta addirittura in parità il risultato con un imperioso stacco di testa su calcio d’angolo: 2-2.
Clamoroso quello che accade all’88°: Lennon viene steso in area da Holebas e l’arbitro decreta il rigore. Sul dischetto si presenta Baines, che con freddezza fa 3-2 e ribalta così la partita. L’arbitro concede 12 minuti di recupero a causa dell’infortunio occorso a Gomes) ed al 100° fischia un rigore a favore del Watford a causa dell’atterraggio di Gray in area (fallo di Pickford), ma incredibilmente Cleverley, che si presenta sul dischetto, lo fallisce tirando malissimo, con la palla che termina fuori la sua corsa.
Finsce al 102° minuto al Goodison Park una partita che difficilmente i tifosi scorderanno, con il ritorno alla vittoria di un Everton che si tira quantomeno fuori dalla zona rossa e prende morale in vista delle prossime partite, che arriveranno dopo la sosta per le nazionali.

EVERTON VS WATFORD 3-2, IL TABELLINO:

Everton (4-3-3): Pickford; Kenny, Keane, Jagielka, Baines; Gueye, Baningime (55° Lookman), Davies; Rooney (68° Calvert-Lewin), Niasse, Sigurdsson (85° Lennon).

Panchina: Robles, Williams, Holgate, Besic. Allenatore: Unsworth

Watford (4-3-3): Gomes (58° Karnezis); Femenia, Kabasele (79° Mariappa), Britos, Holebas; Hughes (94° Okaka), Doucouré, Cleverley; Carrillo, Gray, Richarlison.

Panchina: Janmaat, Capoué, Watson, Sinclair. Allenatore: Marco Silva

MARCATORI: 46° Richarlison (W), 64° Kabasele (W), 67° Niasse (E), 74° Calvert-Lewin (E), 90° Baines su rig. (E)

Credit Foto: Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Morti sul lavoro: altre due vittime nella Provincia di Napoli

Morti sul lavoro: nel napoletano continuano le stragi sul luogo di lavoro, le vittime sono due a Lettere e Casalnuovo. Gli incidenti hanno avuto luogo nella stessa giornata a distanza di poche ore tra loro, non vi è un nesso tra loro.

Tecnologie emergenti nella robotica: innovazioni e impatti

Tecnologie emergenti nella robotica: innovazioni e impatti, dall'intelligenza artificiali ai materiali intelligenti.

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Siracusa calcio: 4 “salti” in area e la vittoria con l’Akragas è servita (Gallery)

Siracusa Calcio straripante, chiude in bellezza la regular season casalinga, regalando ai suoi tifosi la vittoria sui cugini agrigentini con una prestazione superlativa, preludio ai playoff che inizieranno a breve

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA