Catanzaro, tante assenze per Dionigi in vista del Catania


Il tecnico dovrà sciogliere il rebus formazione. Assenti Onescu e Van Ransbeeck, proveranno a recuperare Maita, Icardi e Cunzi.

Fermato il Monopoli, il Catanzaro cerca il bis con il Catania

Martedì ha fatto un favore al Catania, domenica sera cercherà di fermarlo. Il Catanzaro ha battuto il Monopoli (1-0), consentendo ai rossazzurri di isolarsi al secondo posto e allungare proprio sulla squadra pugliese. Sulla scia dell’entusiasmo, c’è da scommettere che i calabresi faranno di tutto per centrare un risultato positivo anche contro la squadra etnea.

Ritorno al successo dopo sei giornate. I numeri dei giallorossi

Per i giallorossi la vittoria sul Monopoli è stata come una boccata di ossigeno puro. Un successo che spezza un digiuno durato sei giornate, precisamente dal 3-1 inflitto all’Akragas. È stata anche la prima vittoria per il tecnico Davide Dionigi da quando, alla nona giornata, è subentrato ad Erra. In precedenza l’allenatore emiliano era stato capace di raccogliere soltanto due punti dei dodici disponibili. I calabresi, undicesimi in classifica con 15 punti, hanno vinto solo una volta sui cinque tentativi lontano dal Ceravolo. Lo score dei gol segnati in trasferta è di sette reti. I gol subiti sono invece otto.

Come sta il Catanzaro

La vittoria ai danni del Monopoli ha rinvigorito l’ambiente attorno ai giallorossi. Certo, la classifica non è ancora quella che ci si aspettava alla vigilia del campionato. Il Catanzaro è stato costruito per recitare un ruolo da protagonista. Magari non è una squadra da primissimi posti, ma nemmeno da metà classifica o giù di lì.

Tra i giallorossi più in forma c’è certamente Antonio Letizia, autore del gol vittoria col Monopoli. Con tre reti, l’ex Cosenza è anche il cannoniere della squadra, insieme a Cunzi. Quest’ultimo, grazie alla sua rapidità si è rivelato spesso un brutto cliente per la difesa catanese. Potrebbe però non essere della partita a causa di una contusione al ginocchio, subita nella gara con l’Andria. L’alternativa si chiama Luigi Falcone, uno dei due ex sulla sponda giallorossa (l’altro è Anastasi). Il Catania dovrà tenere d’occhio anche l’esperto bomber Saveriano Infantino, segnalato in crescita nelle ultime gare. L’ex attaccante del Matera ha saltato il primo mese di campionato a causa di un infortunio, ma sta tornando a essere quel giocatore che tutti conoscono. Un bomber di categoria che sa il fatto suo.

Ancora tante assenze per Dionigi

In vista del Catania, Dionigi dovrà fare ancora la conta degli indisponibili. A centrocampo mancheranno lo squalificato Onescu e il belga Van Ransbeeck. Da verificare le condizioni di Spighi, Anastasi e, come già detto, Cunzi. Maita, tornato disponibile col Monopoli, potrebbe esserci. Stesso discorso per il mediano Icardi, che spera di poter tornare tra i convocati.

 

Fonte immagine: Facebook/Pagina ufficiale U.S. Catanzaro Calcio 1929

 

 

 

 

 


LEGGI ANCHE

Una piccola città per un grande Ferrarotti

Ferrarotti, il padre della sociologia italiana, è scomparso a Roma mercoledì 13 novembre. La notizia è stata purtroppo confermata all'Adnkronos e dai suoi collaboratori...

Chi è davvero l’Amica Geniale?

Ne L'amica geniale, la celebre tetralogia di Elena Ferrante, le figure di Lenù e Lila emergono come due protagoniste complementari e, al contempo, in...

ULTIME NOTIZIE

Chi è davvero l’Amica Geniale?

PUBBLICITA