CAPO D’ORLANDO NON INGRANA IN EUROPA. ANCHE IL NEPTUNAS PASSA AL PALAFANTOZZI


BASKET CHAMPIONS LEAGUE.di Vito Mazza

CAPO D’ORLANDO NON INGRANA IN EUROPA. ANCHE IL NEPTUNAS PASSA AL PALAFANTOZZI

Capo d’Orlando 60
Neptunas 90
QUI CAPO D’ORLANDO (MESSINA): Quinta sconfitta in altrettante gare in Champions per Capo d’Orlando, che dopo la batosta rimediata a Tenerife, cede in casa, di ben 30 lunghezze, contro i Lituani del Neptunas Klaipeda. Di Carlo schiera sul parquet Ihring (classe 98′, al posto dell’infortunato Atsur), Edwards, Ikovlev, Kulboka e Wojciechowski. Parziale di 6-0 in apertura per gli ospiti, vantaggio che resta praticamente invariato fino alla fine del quarto, che si chiude 13-20. Nonostante il divario tecnico, i siciliani reggono l’urto, a circa tre minuti dall’intervallo, il punteggio è di 28-33. Proprio quando sembra che i paladini possano rimettere in sesto la partita, troppe palle perse in attacco e una difesa un po’ confusionaria, producono un sontuoso parziale di 10-0 per il Neptunas. 28-43 all’intervallo. Perfetta parità nella terza frazione, 19-19 il parziale. Il quarto periodo è un disastro, i Lituani dilagano esageratamente (raggiungendl il massimo vantaggio di 32). Rotondo 60-90 il punteggio finale. Probabilmente una punizione troppo severa per Capo d’Orlando, che a tratti ha espresso buona pallacanestro. Nonostante la sconfitta, ottime notizie riguardo all’utilizzo dei giovani, esordio in Champions League per “l’atleta di casa” Giorgio Galipò, buon minutaggio per il reggino Matteo Laganà, e 4 punti per il giovane Andrea Donda. A dimostrazione del grande lavoro a livello giovanile che sta compiendo la società siciliana.

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA