Oggi è il giorno cerchiato in rosso sul calendario di molti tifosi ed appassionati, è il giorno del derby della BAT, con il Bisceglie ospite della Fidelis Andria.
Il team del Presidente Canonico, dopo la convincente prova di martedì scorso contro il Matera, è chiamato a dare continuità ai risultati, per aumentare i punti in classifica in chiave salvezza
Una gara dagli spunti tecnici, emotivi e campanilistici rilevanti. Questa è la trasferta più corta del torneo. Molti andriesi vivono a Bisceglie per buona parte dell’anno e i federiciani sono alla ricerca della prima vittoria in campionato.
Mister Loseto, per i bianco azzurri, non potrà disporre di Pipoli, Tiritiello, Allegrini e Croce, con l’idea di schierare un 3-5-2 oppure riconfermare il 4-3-3. In attacco ci sarà Lattanzio, ex di turno e indimenticabile capitano del glorioso Bisceglie della scorsa stagione.
Mister Zavettieri, in conferenza stampa, ha predicato calma e rispetto “Per una formazione di tutto rispetto, la cui posizione in classifica non rispecchia il reale potenziale della rosa. Sarà una gara diversa rispetto alla prima giornata di Coppa, disputata ad Agosto. Sicuramente un derby molto sentito e combattuto. Noi abbiamo voglia di vincere la gara”
Tra i convocati rientra Maxime Giron, il quale rientra dopo i due turni di squalifica. Ancora assente Diallo alle prese con un infortunio.
Previsto un esodo di tifosi, dopo il riavvicinamento cominciato con la gara di martedì scorso, motivo il quale ha indotto il Dirigente competente del Comune di Andria a disporre una serie di chiusure al traffico di alcune strade del centro, a partire dalle ore 17:00, così come riportato dal sito istituzionale dello stesso ente sul sito www.comune.andria.bt.it/fidelis-andria-bisceglie-chiusura-strade-attigue-stadio-comunale-l11-novembre/
La gara, con calcio di inizio fissato alle 20:30 al “Degli Ulivi”, sarà diretta da Paride De Angeli della sezione di Abbiategrasso, coadiuvato dagli assistenti Marcello Rossi di Novara Salvatore Affatato di Vco.