L’arciere abbatte le mura della Cittadella con una doppietta da rapace d’area. Le Pagelle
Dopo la gara persa col Frosinone i tifosi temevano in una battuta d’arresto e fortunatamente non è stato così. I crociati vincono la loro quarta gara in cinque partite, diventando così la prima squadra quest’anno a raggiungere 7 vittorie.
Un Parma concreto, non particolarmente bello e con i suoi soliti momenti di blackout, riesce a controllare senza troppo affanno la gara col Cittadella. Il solito Insigne con personalità e carattere trascina la squadra nei momenti di stallo, Gagliolo corre e gioca a tutto campo, Frattali annienta i pochi tentativi avversari. Ma oggi è Calaiò, l’arciere, a rubare la scena a tutti con una doppietta da vero attaccante, due goal non belli ma estremamente concreti, tipici delle punte col vizio del goal.
La squadra di D’Aversa ha meritato la vittoria pur non brillando particolarmente e perdendo la testa in alcuni momenti che però non son bastati a mettere in discussione la gara. Anziché avere un calo dopo il momentaneo pareggio su rigore, i ragazzi del ct abruzzese sono riusciti a fare gruppo e giocare con carattere, portandosi nuovamente in vantaggio.
Sui social intanto sembrano essersi esaurite le voci che chiedevano la testa di D’Aversa, ora si parla di mercato e dei possibili arrivi di gennaio mentre il Parma è a -2 dalla capolista e sembra aver finalmente trovato la quadratura del cerchio.
Frattali 7 – Ottima prestazione in risposta alle critiche ricevute dopo l’errore col Frosinone. Salva la porta da un paio di palle piuttosto insidiose.
Mazzocchi 5,5 – Discreto primo tempo, diventa invisibile nella ripresa. ( 88′ Sierralta s.v. )
Iacoponi 7 – Copre bene in fase difensiva e salva il Parma da un goal praticamente già fatto che gli vale almeno mezzo voto in più.
Lucarelli 6 – Ordinaria amministrazione, guida la difesa con la solita calma. Meno incisivo rispetto ad altre gare.
Gagliolo 7 – Dai primi minuti mostra di essere in partita, difende con la sua consueta decisione, attacca con grande grinta. Migliore in campo.
Munari 5,5 – Commette qualche errore e non brilla particolarmente, si spegne del tutto nel secondo tempo. ( 78′ Dezi s.v )
Scozzarella 5,5 – Da un giocatore con i suoi piedi ci si aspetta molto di più. Deve ancora riuscire a prendere per mano la squadra.
Barillà 5,5 – Più lento rispetto ad altre gare in cui ci ha abituati a vederlo sfrecciare sulla fascia. Provoca il rigore con una spallata da evitare.
Insigne 7 – Gestisce con maestria una bella palla di Baraye e la passa intelligentemente a Calaiò per siglare il vantaggio. E’ lui il vero motivatore del Parma.
Calaiò 7 – Si muove poco ma finalmente concretizza una bella doppietta. Due tap-in da rapace d’area, quello che lui è e deve essere! Dai arciere!
Baraye 6,5 – Più lento e meno ispirato del suo solito, mezzo punto per la meravigliosa palla filtrante per Insigne. ( 69′ Di Gaudio 6,5 ) – In pochi minuti regala un paio di giocate da applausi.