Se ne è parlato meno del solito in settimana rispetto alle altre stracittadine visto il disastro Italia, ma ora il derby è alle porte.
Quasi snervante l’attesa per il derby capitolino che si consumerà nell’inconsueto orario di Sabato pomeriggio. A Roma, su entrambe le sponde del Tevere, c’è la consapevolezza del fatto che questa gara dirà molto sul campionato delle due squadre. Chi vince si candida per un ruolo da outsider per lo scudetto, chi perde potrebbe avere non poche ripercussioni sul piano dell’autostima. Vediamo le scelte dei due tecnici:
Casa Roma
In Casa Roma si va verso la titolarità del Ninja che dovrebbe farcela dopo i problemi fisici accusati in nazionale. Se il belga non dovrebbe farcela è pronto Pellegrini, per il resto al loro posto tutti i “Big” di questo inizio campionato con Fazio che dovrebbe fare coppia con Manolas. Ancora tribuna per Schick.
Casa Lazio
Dubbio Immobile per Simone Inzaghi che pare abbia provato Nani in allenamento in caso di forfait dell’attaccante napoletano, che comunque salvo sorprese sarà regolarmente in campo. Recuperato anche Strakosha.
Roma-Lazio (sabato ore 18:00)
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.
A disp.: Skorupski, Lobont, Bruno Peres,Jesus, Moreno, Castan, Emerson Palmieri, Pellegrini, Gonalons, Gerson, Ünder, Defrel
All.: Eusebio Di Francesco
Squalificati: –
Indisponibili: Karsdorp.
Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Leiva, Parolo, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile.
A disp.: Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Wallace, Patric, Basta, Mauricio, Lukaku, Bruno Jordao, Murgia, Pedro Neto, Palombi, Nani.
All. Simone Inzaghi
Squalificati: –
Indisponibili: Felipe Anderson, Di Gennaro, Caicedo.