Oggi alle 16:00 scenderanno in campo al Selhurst Park di Londra Eagles e Toffees: le probabili formazioni di Crystal Palace vs Everton.
CRYSTAL PALACE VS EVERTON, LE INDICAZIONI:
La classifica del Crystal Palace continua a piangere anche dopo l’arrivo di Hodgson, e con 4 punti le Eagles sono ultime in classifica dopo 11 partite. Proprio in casa sono arrivati gli unici punti, grazie alla vittoria inaspettata contro i campioni in carica del Chelsea (1-0) ed il pareggio contro il West Ham (2-2).
Anche la classifica dei rivali odierni, considerate le tante aspettative iniziali, non è delle migliori, con il 15° posto a 11 punti in 11 partite. Dopo una serie di sconfitte, arrivate anche dopo l’allontanamento di Koeman e la promozione di Unsworth a traghettatore, è arrivata una vittoria al cardiopalma con la rimonta contro il Watford da 0-2 a 3-2 ed i tifosi sperano che quella partita possa aver fatto scattare qualcosa nella testa dei giocatori.
PARTITE GIOCATE AL SELHURST PARK:
23 partite giocate, 7 vittorie del Crystal Palace, 7 pareggi e 9 vittorie dell’Everton.
ULTIMA PARTITA:
21 gennaio 2017, 0-1: con gioia posso dire di aver assistito a quella partita, che venne nel periodo in cui l’Everton sembrava inarrestabile. Fu la mia prima volta in uno stadio inglese a vedere la mia squadra, che cercò dal 1° minuto di andare in gol contro le Eagles, che con l’arrivo di Allardyce in panchina avevano acquisito uno schema difensivo difficile da superare, ma Coleman all’87° riuscì a infrangere questa barriera con un siluro proprio a pochi passi da dove ero seduto. Inutile starvi a raccontare ciò che accadde dopo…
ULTIMA VITTORIA DEL CRYSTAL PALACE:
22 ottobre 1994, 1-0: per ritrovare l’ultima vittoria del Crystal Palace in casa dobbiamo risalire fino al 1994, quando a regalare i 3 punti ai londinesi fu Andy Preece grazie ad una rete dopo 54 minuti.
CRYSTAL PALACE VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Roy Hodgson ha studiato per la partita un 4-3-3 dove sarà fondamentale il lavoro difensivo delle ali avanzate: in porta giocherà Speroni; difesa formata Fosu-Mensah, l’ex Liverpool Sakho, Dann e Ward; a centrocampo Cabaye, Milivojevic e Schlupp; più avanzati Zaha e Townsend, con Benteke unica punta. Infortunati van Aanholt, Lee e Mutch.
David Unsworth continua anch’esso ad insistere sul 4-3-3, che appare il modulo più congeniale alle caratteristiche dei giocatori a sua disposizione: Pickford tra i pali; Kenny, Jagielka, Keane e Baines in difesa; il recuperato Davies (aveva avuto un acciacco durante la sosta per le nazionali), Baningime e Gueye in mediana; Lookman, Niasse e Rooney in avanti, con quest’ultimo che è ancora in ballottaggio per il posto da titolare con Sigurdsson, tornato però carico di lavoro dopo le partite con l’Islanda, qualificata al Mondiale 2018. Torna a disposizione Martina dopo il colpo alla testa subito in Europa League contro il Lione, mentre rimangono fuori Barkley, Bolasie, McCarthy, Coleman e Funes Mori. Reintegrati in squadra Schneiderlin e Mirallas dopo essere stati cacciati dall’allenamento per scarso impegno durante la settimana scorsa.
Crystal Palace (4-3-3): Speroni; Fosu-Mensah, Sakho, Dann, Ward; Cabaye, Milivojevic, Schlupp; Zaha, Benteke, Townsend. Allenatore: Hodgson
Ballottaggi: FOsu-Mensah 70% – Tomkins 30%
Everton (4-3-3): Pickford; Kenny, Jagielka, Keane, Baines; Davies, Baningime, Gueye; Lookman, Niasse, Rooney. Allenatore: Unsworth
Ballottaggi: Davies 65% – Klaassen 35%, Rooney 55% – Sigurdsson 45%.
ARBITRO: Anthony Taylor
STADIO: Selhurst Park
CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)