Il centro commerciale Maximall Pompeii sorgerà nei pressi degli scavi archeologici, precisamente nell’area Tecnotubi-Vega di Torre Annunziata.
I numeri di Maximall Pompeii
- 150 milioni di euro investiti nel progetto che porterà più di 1500 posti di lavoro, fra cantiere e attività commerciali.
- Sarà portato a termine entro il 2019, su un’area di 200 mila metri quadrati.
- Comprenderà un hotel a 4 stelle, con 120 camere, un cinema di 3 mila metri quadrati con 8 sale.
- Il tutto sarà arricchito da una piazza in cui si terranno i numerosi eventi, da 24 punti di ristoro e ovviamente da un enorme parcheggio per oltre 4 mila posti auto. Intorno, sarà creata un’area verde di 27 mila metri quadrati di cui 15 mila usati per creare un parco.
Il Design International per IrgenRe Group è l’azienda che ha preso in carico il progetto. È una delle aziende italiane più importanti e attive sul territorio per grandi progetti. Hanno elaborato una fontana danzante lunga di più di 100 metri e larga 75, che dovrebbe riprodurre e ispirarsi alla famosa Piazza Del Plebiscito di Napoli.
Sarà un punto di aggregazione, un luogo in cui poter vivere imperdibili esperienze. Rese ancora più uniche con l’incontro di vari professionisti collocati negli eventi che saranno organizzati. Arriveranno chef stellati, attori, cantanti, designer.
Di seguito le parole di Francesco Furino, Managing Director della Irgen Retail Management.
Maximall Pompeii sarà food, eccellenze territoriali, brand internazionali. L’orgoglio della moda Italiana, un vero e proprio centro di attrazione per la Regione Campania. Il tutto guidato da un team di specialisti del settore, dal Turismo al Retail, che garantirà un’esperienza in una logica di Shopping Life Experience