Capitan Lucarelli festeggia le 311 gare in gialloblù con il primato in classifica.
Trecentoundici gare in maglia crociata festeggiate con un 4-0 sull’Ascoli e con il primato in classifica. Alessandro Lucarelli non poteva celebrare il suo record in modo migliore. Il Parma di oggi non è stato particolarmente aggressivo e non ha avuto il suo consueto possesso palla, oggi la squadra di D’Aversa ha avuto qualcosa di più, qualcosa di più bello, di più importante, qualcosa che è mancato nelle prime giornate ma che sembra pian piano concretizzarsi con prepotenza: Consapevolezza da Leader.
Si perché con uno stile di gioco semplice e non particolarmente fine i gialloblù sono riusciti a creare diverse azioni interessanti ed a segnare ben quattro reti. Nonostante l’infortunio di Calaiò in fase di riscaldamento prepartita e nonostante la prestazione piuttosto opaca di alcuni giocatori su cui lo staff ha puntato molto nel mercato estivo, la squadra è riuscita a gestire la partita in maniera egregia, subendo soltanto per circa 20 minuti non appena iniziata la ripresa, ma reagendo con carattere specialmente dopo il rigore parato dal muro Frattali!
Questo è il Parma che tutti volevano vedere dall’inizio della stagione, un Parma deciso, concreto, micidiale, insomma una squadra grintosa con il carattere da capolista!
Intanto sui social le critiche a D’Aversa sembrano essere ormai un lontano ricordo mentre le dirette concorrenti per la promozione a iniziano ad avere davvero paura!
Primato in classifica, quattro reti, record di Lucarelli, record personale di Mazzocchi ( 50 gare da crociato ), ma non è tutto. Già perché oggi al Tardini si è festeggiato anche un altro evento importante: la prima gara con il neopresidente Lizhang. Decisamente non c’era modo migliore d’iniziare questa nuova era!
http://gty.im/875784922
Le Pagelle
Frattali 7,5 – Non ha molto lavoro da fare ma in un momento fondamentale della gara para un rigore in maniera magistrale. Un muro!
Mazzocchi 7 – Un giovane in continua crescita, prende in mano la fascia destra regalando al pubblico un paio di belle giocate e l’assiste per il primo goal.
Iacoponi 7 – Preciso negli interventi difensivi, micidiale nel primo goal. Per poco non riesce a siglare una doppietta.
Lucarelli 6 – ha poco lavoro da fare. Entra in ritardo causando il rigore. Ma oggi se avesse giocato male o avesse fatto una tripletta, avrebbe visto accanto al suo nome comunque un 6, il numero che porta sulla schiena, sul braccio e che noi portiamo nel cuore!
Gagliolo 6 – ascoli inesistente nella sua fascia, non commette errori ma non è nella sua solita forma smagliante.
Dezi 5 – decisamente fuori forma. E’ tecnicamente molto forte, ma deve ritrovarsi e avere fiducia nei suoi mezzi.
( 75′ Munari 7 ) – pochi minuti giocati con concretezza ed impegno. Ci regala anche il goal del 4-0
Scozzarella 6 – partita di ordinaria amministrazione. Da lui ci si aspetta di più,
Scavone 5,5 – si vede molto poco in fase offensiva, un po’ meglio in interdizione.
Insigne 7,5 – primo tempo spento, si riprende nel secondo tempo con un bel goal e con l’azione che porta al goal di baraye
Nocciolini 5,5 – qualche buona azione ma ancora troppo in sordina. Può fare di più e giocando con continuità potrebbe dimostrarlo.
( 56′ Siligardi 6 ) – un paio di belle giocate ma deve ancora dimostrare di essere all’altezza della situazione.
Di Gaudio 6,5 – piedi fatati ma spesso mantiene il pallone troppo a lungo. Proprio questo gli impedisce di segnare un goal già fatto.
( 64′ Baraye 7 ) – gioca soltanto 30 minuti ma regala qualche bella giocata e il suo primo goal in serie B. Non vediamo l’ora di vedere il bis!