Al Selhurst Park Toffees e Eagles non vanno oltre il pareggio: cronaca e tabellino di Crystal Palace vs Everton 2-2.
CRYSTAL PALACE VS EVERTON 2-2, LA CRONACA:
Il Crystal Palace comincia fortissimo e dopo pochi secondi dal calcio d’inizio passa in vantaggio: conclusione di Loftus-Cheek, respinta di Pickford, la difesa è disattenta e McArthur è libero di raccogliere il rimbalzo e concludere per il gol dell’1-0.
Al 6° l’arbitro concede un rigore (quantomeno dubbio) per un atterramento in area causato da Dann; sul dischetto si presenta il solito Baines, che ristabilisce la parità, 1-1.
Al 18° grande parata di Speroni, che con un intervento sulla conclusione di Niasse da buona posizione salva dallo svantaggio le Eagles.
Al 34° risponde Pickford, con un’altra grande parata ancora su McArthur, ma 1 minuto più tardi la difesa è ancora una volta troppo molle e poco concentrata così Ward riesce a servire Zaha, che da due passi e senza marcatura deposita in rete il 2-1.
Nel 1° minuto di recupero Niasse trova il gol che riporta ancora in parità i Toffees: recupero palla in zona offensiva grazie ad un buon pressing, filtrante per Niasse che stavolta spiazza Speroni e fa 2-2 a pochi istanti dal duplice fischio.
Nel secondo tempo Unsworth decide di mandare in campo subito Calvert-Lewin e Davies per gli spenti Lookman e Schneiderlin. Dopo pochi istanti dal nuovo fischio d’inizio il neo entrato Calvert-Lewin si divora l’occasione per portare in vantaggio i suoi: buona combinazione tra Sigurdsson e Baines sulla sinistra, palla per l’inglese che conclude con poca convinzione e Speroni riesce a intervenire respingendo la palla.
La partita diventa col passare dei minuti sempre più spigolosa e piena di falli, con entrambe le squadre a cui servirebbe una vittoria, ma anche non perdere per come si stava mettendo poteva essere un risultato accettabile. Per le Eagles l’occasione più grande nella ripresa capita sui piedi di Benteke, che lanciato in uno contro uno con Pickford, strozza la palla mandandola larga, sprecando così una clamorosa palla-gol.
L’Everton prova a metterla sui nervi, ma con i lanci lunghi non riesce più a sorprendere la difesa avversaria, mentre l’unica arma del Crystal Palace è la velocità di Zaha, che però oggi è stato ben contenuto da Kenny.
Finisce così 2-2 al Selhurst Park, con i Toffees che non riescono a conquistare la seconda vittoria consecutiva, che avrebbe dato una smossa alla classifica. Il Crystal Palace invece per la 3° volta in stagione esce dal campo con un risultato utile, ma la classifica piange, e con soli 5 punti la squadra di Hodgson è ultima.
CRYSTAL PALACE VS EVERTON 2-2, IL TABELLINO:
Crystal Palace (4-3-3): Speroni; Ward, Dann, Sakho, Schlupp; Cabaye, Milivojevic, Loftus-Cheek; Townsend (85° Puncheon), McArthur (75° Benteke), Zaha.
Panchina: Hennessey, Tomkins, Fosu-Mensah, Souaré, Sako. Allenatore: Hodgson
Everton (4-3-3): Pickford; Kenny, Jagielka, Keane, Baines; Gueye, Schneiderlin (46° Davies); Lennon (76° Sandro), Niasse, Lookman (46° Calvert-Lewin).
Panchina: Robles, Williams, Martina, Rooney. Allenatore: Unsworth
MARCATORI: 1° McArthur (CP), 6° Baines su rig. (E), 35° Zaha (CP), 46° Niasse (E).
Credit Foto: Facebook