Marangoni, NABA e Domus Academy acquisite dal Galileo Global Education


Marangoni, NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) e Domus Academy, unite sotto la Galileo Italia. Ognuna manterrà la propria autonomia godendo dei flussi positivi dell’accorpamento.

Il gruppo internazionale con sede in Lussemburgo, ha acquisito per 225 milioni di euro le scuole del gruppo americano Laurate Education andandole ad aggiungere agli oltre 50 istituti in portfolio.

Cos’è il Galileo Global International

Il gruppo Galileo Global International si occupa di fornire maggiormente corsi di arti applicate, design, comunicazione, fashion e management, ha anche acquistato l’ European University Cyprus esponendosi nell’ambito medico. Alla guida del gruppo italiano che detiene accademici e post laurea, ci sarà l’amministratore delegato dell’Istituto Marangoni: Roberto Riccio. 

Di seguito le dichiarazioni del Ceo di Marangoni alla guida di Galileo Italia

“La Galileo Global Intenational, ha acquisito il 100% di Naba e Domus Academy dal gruppo americano Laurate Inc, che li aveva nel proprio portafoglio dal 2009. Penso alle potenziali collaborazioni tra le scuole in termini di programmi, docenze, progetti e relazioni con le aziende che rappresentano un punto di forza della formazione di moda e design in Italia”.

L’idèa è quella di migliorare la formazione degli studenti italiani, offrendo la possibilità di farlo a livello globale. Oltre ai numerosi incrementi economici, si apriranno altre sedi in Italia. Un esempio potrebbe avvenire con a NABA, nata nel 1980 che si concentra sugli studenti appena diplomati offrendo corsi di laurea di primo e secondo livello, master e corsi brevi. Stesso discorso varrebbe per la Domus Academy, nata nel 1982, che offre corsi agli studenti già laureati offendo numerose possibilità di specializzazione in moda, design e architettura.

Queste scuole godono di un prestigio di livello mondiale, sono tanti gli studenti stranieri che scelgono di iscriversi in una di queste realtà. Parlano i numeri 4 mila studenti provenienti da 70 paesi esteri, oltre quelli italiani. A detta di Roberto Riccio, la formula NABA è molto apprezzata dagli studenti italiani, Galileo potrebbe proprio puntare su questo tassello e aprire altre sedi in Italia, con un progetto di valorizzazione e ampliamento. Darebbe, fra l’altro, un’occasione in più per chi, date le spese di vivere in una città lontana dalla propria, non potrebbe permettersi di frequentare l’Accademia. Continua Riccio:

Domus Academy ha una forza grandissima a livello internazionale e complice questo nuovo assetto potrebbe arrivare davvero lontano!

L’Istituto Marangoni è quello più conosciuto a livello globale, da lì sono usciti stilisti famosi in tutto il mondo. Ha 4mila iscritti l’anno nelle dieci sedi sparse nel mondo e secondo un’attenta analisi di Roberto Riccio, continuerà la sua ascesa considerando che quest’anno chiuderà il fatturato con 5 milioni di euro in più.

A gennaio 2018 arriverà la firma ufficiale e definitiva anche se l’acquisizione è avvenuta pochi giorni fa.

LEGGI ANCHE

Pompei il post gara dopo Ragusa

Pompei ieri si è giocata la gara di campionato a Ragusa ed è finita in parità. A Fine gara hanno parlato il Mister e...

Juve Stabia – Spezia il dato spettatori

Juve Stabia-Spezia è finita 0-3 per la squadra di Luca D'Angelo. Un pomeriggio molto amaro per i colori gialloblu. Allo Stadio "Romeo Menti" sono...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA