Al Goodison Park torna la Premier League per questo turno infrasettimanale: indicazioni e probabili formazioni di Everton vs West Ham.
Everton vs West Ham, le indicazioni
L’Everton non riesce più a vincere e contro un West Ham agguerrito sarà molto difficile trovare i 3 punti, ma Unsworth già lo sa e lo ha fatto capire anche in conferenza stampa.
Il West Ham non se la passa comunque meglio, dato che anche gli Hammers hanno cambiato manager, passando da Bilic a Moyes, indimenticato ex, che per oltre un decennio è rimasto sulla panchina dei Toffees, con ottimi risultati pur non avendo in mano grandissimi giocatori.
Proprio per questo nel nostro titolo abbiamo usato quell’affermazione: “buon vecchio passato…”.
Sia chiaro, il divorzio tra il club e Moyes non è stato dei più amichevoli, soprattutto con i tifosi, visto che lui volle andar via a tutti i costi, ma c’era comunque da capirlo dato che a chiamarlo era stato il Manchester United e non era un treno che sarebbe passato ancora.
Tralasciando quest’addio il tempo trascorso sulla panchina dell’Everton è stato a dir poco proficuo per l’attuale manager del West Ham, che nonostante dovesse fare mercato letteralmente con le briciole (ricordo anni in cui non si arrivava a spendere neanche 5 milioni di euro) si trovò a lottare spesso e volentieri per l’allora Coppa Uefa ed in un’occasione raggiunse addirittura il 4° posto valido per la qualificazione alla Champions nel 2004/2005, ripeto, giocando con gente come Pistone, Vaughan e Yobo, oltre alle bandiere Osman, Hibbert, Howard, Ferguson e Cahill, che avevano un senso di appartenenza al club non indifferente e non si sarebbero mai sognati di fare qualcosa che avrebbe potuto mettere in difficoltà l’allenatore (come a quanto pare ha fatto qualcuno degli attuali giocatori con Koeman e un paio di anni fa con Martinez).
Adesso ci ritroviamo con una squadra piena di potenziali talenti, alcuni pagati uno sproposito (il mercato è cambiato e purtroppo i prezzi ora sono questi) e che hanno registrato la spesa record del club arrivando quasi a circa 150 milioni di euro in poco più di 2 mesi, ma che in campo non stanno rendendo ed addirittura si sta rischiando la retrocessione.
Insomma, cari bei vecchi tempi…
Everton vs West Ham, le probabili formazioni
Unsworth non trova pace e stasera dovrà fare a meno anche di Keane e Baines, che si sono fermati durante la partita contro il Southampton di domenica, mentre Holgate è in dubbio, quindi la difesa ha gli uomini contati. Il modulo sarà il 4-2-3-1: Pickford tra i pali; Martina, Williams, Jagielka e Kenny in difesa; Gueye e Davies a centrocampo con Lookman, Rooney, e Sigurdsson avanzati sulla trequarti, mentre Calvert-Lewin sarà ancora l’unica punta a discapito dello squalificato Niasse, che sconterà così la seconda giornata di squalifica.
Infortunati Bolasie, Baines, Barkley, McCarthy, Coleman e Stekelenburg, mentre è da valutare la presenza, seppur solo in panchina, di Holgate.
David Moyes almeno in quanto a infortunati è messo leggermente meglio, con gli assenti che saranno Byram, Hernandez, Fonte e Collins, mentre Arnautovic e Antonio sembrano aver recuperato. Anche per gli Hammers 4-2-3-1 con l’ex Torino Hart in porta; Zabaleta, Reid, Ogbonna e Cresswell in difesa; Kouyate e Obiang in mediana; Arnautovic, Lanzini e Masuaku dietro alla punta Carroll.
Everton (4-2-3-1): Pickford; Martina, Williams, Jagielka, Kenny; Davies, Gueye; Lookman, Rooney, Sigurdsson; Calvert-Lewin. Allenatore: Unsworth
Ballottaggi: Lookman 70% – Lennon 30%, Calvert-Lewin 60% – Sandro 40%.
West Ham (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Reid, Ogbonna, Cresswell; Obiang, Kouyate; Arnautovic, Lanzini, Masuaku; Carroll. Allenatore: Moyes
Ballottaggi: Arnautovic 55% – Ayew 45%, Obiang 75% – Noble 25%, Carroll 70% – Sakho 30%.
ARBITRO: Michael Oliver
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 21:00 (ora italiana)