Crollo del Catania. Attacco negativo, difesa in affanno
Le valutazioni degli etnei al termine della gara contro la formazione granata
PISSERI 6 – Non può fare molto nei due goal subiti, anche se nel goal di Reginaldo poteva disimpegnarsi meglio. Al 70’evita il terzo goal del Trapani salvando su Reginaldo.
AYA 5,5 – In affanno, così come il resto della difesa.
TEDESCHI 5,5 – Parte bene dando poco spazio ad Evacuo. Crolla tra la fine del primo tempo e la ripresa.
BOGDAN 5 – Partita molto negativa del difensore croato, che ha enormi responsabilità sul secondo goal del Trapani. Nel finale molto nervosismo per lui.
MARCHESE 6 – Controcorrente col resto della squadra gioca bene nella ripresa avendo sfortuna nell’azione in cui colpisce la traversa.
BIAGIANTI 5,5 – Partita opaca per il capitano del Catania. Molta confusione in mezzo al campo e poca lucidità. RIPA S.V.
LODI 5,5 – Parte molto bene andando vicino al goal in una delle sue punizioni. Si spegne durante l’evoluzione della partita. Viene imbrigliato ottimamente dai centrocampisti del Trapani nella ripresa.
CACCETTA 5 – Quasi mai presente nelle trame di gioco della sua squadra, anche quando quest’ultima girava bene nel primo quarto di gara. DI GRAZIA S.V.
SEMENZATO 4,5 – Ha due palle ghiotte nel primo tempo, ma le svanisce entrambe in malo modo. Lontano parente del giocatore ammirato a Pordenone. RUSSOTTO 6 – Viene messo in campo da Lucarelli alla ricerca del tutto per tutto, ma nonostante ci mette corsa e dribbling, non riesce ad imprimere.
MAZZARANI 5,5 – I primi venti minuti sembra in giornata positiva. E’il primo a cercare la conclusione a rete. Nella ripresa svanisce e nell’unica occasione che gli capita per riaprire il match spreca malamente.
CURIALE 4,5 – Prestazione molto negativa per l’attaccante etneo. Probabilmente sente la pressione di giocare contro la sua ex squadra. Si becca anche il cartellino giallo.
LUCARELLI 5 – Cambia modulo rispetto alle ultime uscite passando ad un più coperto 3-5-2, ma la sua scelta, nonostante i primi venti minuti alla garibaldina, lo smentisce. Dopo i primi 45’di gioco, la sua squadra soccombe con un Trapani che fa il minimo sindacale. Capisce di aver fatto degli errori e si fa prendere dal nervosismo a tal punto da farsi espellere. Ricade nuovamente nel brutto errore visto già con la Leonzio.
TRAPANI 7 – La squadra di Calori interpreta bene la partita contro il Catania e dopo un inizio sofferente esce a galla mettendo in ambasce la forte difesa del Catania. Guadagna tre punti fortemente voluti agguantando gli etnei al secondo posto e rilanciandosi per la rincorsa al primo posto.
ARBITRO PRONTERA 5,5 – Discutibile la sua decisione sul presunto fallo da rigore ai danni di Semenzato. Commette diversi errori di valutazione.