Focus Matera – A Catania in cerca del tris di vittorie

Reduce da due vittorie interne consecutive, il Matera cerca il tris nella difficile trasferta di Catania. Al Massimino, Auteri dovrà fare a meno di tre difensori, ma spera nel recupero di Angelo.

Il Matera al Massimino per proseguire la serie-sì

È un Matera in cerca di conferme quello che domenica sera sfiderà il Catania. Gli uomini di Auteri vengono da un doppio 2-1 interno conseguito ai danni di Virtus Francavilla e Andria. Il bis di successi ha spinto i biancazzurri verso posizioni di classifica più consone al valore della rosa. Non sarà comunque facile l’impegno di domenica contro un Catania che vuole riscattare la bruciante sconfitta patita a Trapani.

Mancano i gol delle punte, Casoli il cannoniere

Ottavo posto in classifica con 23 punti ottenuti. Lo scorso anno di questi tempi il Matera lottava per la promozione diretta, adesso naviga ai margini della zona play off. I biancazzurri faticano soprattutto in trasferta, avendo vinto due sole volte a fronte di 4 sconfitte e un pareggio. Guardando ai numeri salta all’occhio come la squadra di Auteri non sia più l’autentica macchina da gol – 19 reti siglate in 16 partite stagionali – dello scorso anno. Ceduto Negro, non c’è più un calciatore in grado di garantire lo stesso numero di gol. Questo anche perché le due punte di ruolo, CoradoDugandzic, hanno dovuto saltare diverse partite. Non a caso il cannoniere della squadra è Casoli, un centrocampista tuttofare, con 5 reti realizzate. Dietro di lui GiovincoStrambelli, rispettivamente a quota quattro e tre gol.

Auteri punta su De Falco e Strambelli

Il Matera si presenta con il giusto piglio al cospetto del Catania. Infatti, l’alternanza di risultati che ha contraddistinto sin qui il cammino di De Franco e compagni, è stata interrotta dalle due vittorie consecutive ottenute al XXI Settembre. Per quanto concerne la squadra, il reparto arretrato è quello che al momento offre minori garanzie ad Auteri, anche per via di qualche infortunio di troppo. L’allenatore invece ha motivo di sorridere della crescita dei suoi nella fase offensiva, grazie anche al contributo dei rientranti Corado e Dugandzic.

Il gioco dei biancazzurri, votato al sacrificio e fatto di tanto possesso palla, potrebbe creare dei grattacapi alla squadra di Lucarelli. È chiaro che, vista la qualità del Catania, si dovrà evitare di commettere il minimo errore.

I giocatori lucani più in forma del momento sono De Falco, vero metronomo dei materani, e Strambelli, giocatore abile nell’ultimo passaggio. E poi c’è Casoli, centrocampista esterno di ruolo che in questa stagione è stato impiegato praticamente in tutti i ruoli, escluso quello di portiere e di difensore.

Col Catania difesa decimata. Si spera nel recupero di Angelo

Auteri avrà a disposizione ancora quattro giorni per valutare gli arruolabili per la gara di Catania. Praticamente certe le assenze dei difensori Di Sabatino, Stendardo e Mattera. Per quest’ultimo, addirittura, i tempi di recupero si sarebbero allungati. Cresce la fiducia per quanto riguarda i recuperi dell’esterno di centrocampo Angelo e dell’ala Battista. In ogni caso, sarà solamente il tecnico a decidere il da farsi nei prossimi giorni. Pienamente recuperato il difensore Maciucca.

 

Fonte immagine: Emanuele Taccardi

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le pagelle della sfida contro il Picerno, prestazione frizzante delle vespe

Juve Stabia - Picerno 3-2, le ultime pagelle della stagione regolare. Vespe di Pagliuca che vincono una giostra del goal e portano a casa...

Inter la festa con il bus scoperto

Inter campione d'Italia la squadra di Simone Inzaghi si è regalata una giornata di gioia tra le strade di Milano: E' stata una domenica importante...

La Juve Stabia presente alla scuola “Di Capua”

La Juve Stabia visita ancora una volta un nuovo istituto scolastico, il dettaglio: La S.S. Juve Stabia 1907 all’Istituto comprensivo Francesco Di Capua Questa mattina, una...

Napoli Roma il silenzio per i colpevoli

Nella gara tra Napoli e Roma terminata in parità protagonista il pubblico con i suoi silenzi e i suoi incitamenti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA