Serie B: Con un gol al 92’ il Perugia coglie tre punti importantissimi per risalire la classifica. Ascoli sempre ultima ma oggi meritava di più.
Serie B: Con un gol al 92’ del subentrato Falco, il Perugia coglie tre punti importantissimi per salire in classifica a 22 punti. Ma il pericolo è sempre dietro l’angolo.
Il posticipo al Curi pero ha visto un Ascoli battagliero che più di una volta ha messo in difficoltà i grifoni che solo con l’ingresso di Falco al quarto d’ora della ripresa cominciavano a farsi vivi dalle parti di Lanni. Prima erano stati i marchegiani a comandare il gioco chiamando Rosati a fare gli straordinari. Il portiere umbro diventa protagonista verso il finale di primo tempo salvando due volte su Lores Varela ed una volta su Addae.
Poi l’ingress di Falco con la squadra di casa che comincia a farsi sentire specialmente con Colombatto che chiama il portiere ospite ad un intervento di piede per salvare la sua porta. E quando ormai scorrevano i titoli di coda ecco che Cerri con un delizioso pallonetto taglia la difesa dell’Ascoli e pesca Falco che batte Lanni.
TABELLINO
Marcatori: 90’+2 Falco (P).
Perugia (4-3-1-2): Rosati; Del Prete, Dossena, Monaco, Pajac; Brighi (60′ Falco), Colombatto, Bandinelli; Bonaiuto (81′ Cerri); Han (85′ Terrani), Di Carmine. All.: Breda.
Ascoli (3-5-2): Lanni; De Santis, Mengoni, Gigliotti; Mogos, Bianchi, Buzzegoli (87′ Carpani), Addae; Cinaglia; Lores Varela (71′ De Feo), Santini (71′ Perez). All.: Fiorin.
Arbitro: Sig. Marini.
Ammoniti: Bandinelli (P), Santini (A), Colombatto (P), De Feo (A).