Superlega Volley M: BCC Castellana – Argos Sora 2-3

Argos Sora corsara a Bari nell’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di Superlega di volley maschile. La formazione laziale espugna il Palaflorio, battendo per 3-2 la BCC Castellana Grotte in un match molto equilibrato deciso ai vantaggi al tie-break. Decisiva per la vittoria degli ospiti la maggior concretezza e lucidità nei momenti topici del match. Dall’altra parte Castellana è apparsa poco lucida e timorosa in alcuni momenti della partita e non ha saputo approfittare di quanto di buono costruito soprattutto nel terzo set, perso anch’esso ai vantaggi, ma nel corso del quale aveva accumulato 5 punti di vantaggio sui rivali.

Migliore in campo l’opposto serbo di Sora Petkovic, autore di 32 punti, da sottolineare anche la prestazione del laterale Nielsen (20 punti per lui); per i pugliesi buona prova dei due centrali De Togni e Costa e dell’onnipresente libero Cavaccini, vero lottatore ed anima della squadra.

Con questa vittoria Sora raggiunge 3 punti in classifica, sempre ultima ma si avvicina alla BCC Castellana, penultima con 5 punti-

TABELLINO

BCC CASTELLANA GROTTE – BIOSÌ INDEXA SORA 2-3

BCC CASTELLANA GROTTE: Paris 7, Cazzaniga 17, De Togni 16, Ferreira Costa 14, Canuto 9, Moreira 19, Cavaccini (L), Garnica, Tzioumakas n.e., Hebda n.e., Rossatti 1, Zauli n.e., Ferraro 1, Pace (L) n.e.. I All. Giuseppe Lorizio; II All. Giuseppe Barbone. B/V 7; B/P 14; muri: 15.

BIOSÌ INDEXA SORA: Seganov 3, Petkovic 32, Rosso 10, Fey 3, Mattei 7, Caneschi 10, Mauti (L), Marrazzo n.e., Duncan Thibault n.e., Lucarelli n.e., Nielsen 20, Penning n.e., Santucci (L) n.e., Farina n.e.. I All. Mario Barbiero; II All. Maurizio Colucci. B/V 8; B/P 21; muri: 5.

PARZIALI: 25-21 (‘28); 22-25 (‘29); 26-28 (‘31); 25-18 (‘23); 17-19 (’22).

MVP: Dusan Petkovic.

ARBITRI: Satanassi Omero, Boris Roberto.

 

PHOTOGALLERY


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

A Torre Annunziata nasce la Collana “Asperula”

Torre Annunziata - La Libreria Libertà BioBar ed Erboristeria Asperula, questa mattina, è stata teatro di un evento estremamente significativo per la comunità culturale locale: la nascita di un nuovo progetto editoriale, frutto della collaborazione tra la libreria e l'editore Giuseppe De Nicola.

Il Castello delle cerimonie: verrà fatta una perizia

Nei prossimi mesi è prevista una perizia e valutazione dell'immobile "La Sorrisa", meglio conosciuto come "Il Castello delle Cerimonie". La giunta comunale attuale ha dichiarato che larà la nuova amministrazione a decidere quale sarà la destinazione definitiva della struttura.

Inter la festa con il bus scoperto

Inter campione d'Italia la squadra di Simone Inzaghi si è regalata una giornata di gioia tra le strade di Milano: E' stata una domenica importante...

Campi Flegrei, la terra ha tremato anche stanotte

Un recente sciame sismico bradisismico è stato registrato nei Campi Flegrei, con una scossa principale di magnitudo 2.4 avvenuta stanotte alle 1.23 ad una...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA