Verso Milan-Bologna, ecco le probabili formazioni delle due squadre
Gennaro Gattuso è alla ricerca della sua prima vittoria sulla panchina del Milan e dopo le trasferte di Benevento e Fiume, si torna finalmente a San Siro. Per l’ex tecnico della Primavera si tratta infatti del suo esordio sulla panchina di quello stadio che per molti anni e stato suo sotto le vesti di giocatore e lo fa proprio di fronte ad un altro ex milanista come Roberto Donadoni. Il Bologna arriva a San Siro dopo tre partite senza subire sconfitta e potrebbe dare del filo da torcere ai ragazzi di Mister Gattuso.
Qui Milan
Dopo due partite, ecco che arriva finalmente la prima modifica di Gennaro Gattuso: si torna a 4 in difesa. Ieri, infatti, durante l’allenamento è stato provato il 4-3-3, un modulo che lo stesso allenatore ha preannunciato nella sua conferenza stampa di presentazione insieme ai moduli dalla difesa a 3. Torna dunque nel suo ruolo d’origine Jack Bonaventura che, prima di esplodere come esterno largo, faceva appunto l’interno di centrocampo. Ritorno al futuro anche per Fabio Borini, provato come esterno alto insieme a Suso e Kalinic nel reparto avanzato. In difesa centrale andranno Bonucci e probabilmente Musacchio, vista l’assenza di Romagnoli per squalifica. Infine i terzini saranno Abate e Rodriguez, arretrato nei quattro in difesa.
(3-4-3) Donnarumma; Abate, Musacchio, Bonucci, Rodrgiuez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Borini. All. Gennaro Gattuso
Qui Bologna
Il Bologna è reduce dal pareggio col Cagliari maturato con una non esaltante prestazione, tuttavia all’ombra delle due torri si sorride arrivando a pari punti col Milan al match di San Siro. Il Bologna ha la consapevolezza di potersi giocare le proprie carte contro un Milan che vive un periodo opaco sfruttando le ripartenze. L’incognita principale rimane però l’impatto psicologico che avrà l’ira di Gattuso del post-Benevento sui propri ragazzi. La formazione titolare rossoblu è orfana dell’ex Poli, squalificato per accumulo di ammonizioni, che avrebbe voluto fortemente avere un riscatto dopo i suoi ultimi tempi col diavolo. In porta ci sarà Mirante. Davanti a lui Mbaye, De Maio, Maietta e Masina. A centrocampo al posto di Poli ci sarà Taider affiancato da Pulgar e Donsah. In attacco l’usuale tridente Verdi-Destro-Palacio.
(4-3-3) Mirante; Mbaye, De Maio, Maietta, Masina; Donsah, Pulgar, Taider; Verdi, Destro, Palacio. All. Roberto Donadoni.