Newcastle vs Everton 0-1, le pagelle dei Toffees: Gueye tuttofare

Dopo Newcastle vs Everton 0-1, ecco le pagelle con tutti i voti dei Toffees.

PICKFORD: 6 – Si nota più per i rinvii che sembrano quasi tiri in porta per la loro potenza, che per le parate. Due volte viene salvato dai pali, ma non avrebbe potuto fare molto su quelle conclusioni.

KENNY: 5.5 – Meno intraprendente del solito il ragazzino contro il Newcastle. Le partite ravvicinate cominciano a farsi sentire (ha giocato anche in EL contro l’Apollon), ma le alternative su quella fascia sono poche per dargli fiato…

HOLGATE: 6 – Sempe sicuro e puntuale negli interventi. Sta ritrovando forma e fiducia dopo un inizio traballante (come tutta la squadra, e specialmente la difesa) anche per merito di una fase difensiva complessivamente più attenta.

WILLIAMS: 6.5 – Allardyce gli dà ancora fiducia e lui la ripaga. Ultimamente anche lui sembra essere tornato su discreti livelli, tralasciando qualche svarione nella partita contro il Liverpool. Sfiora anche il gol nel secondo tempo con un bel colpo di testa, parato dal portiere.

MARTINA: 6 – Fa il suo compito e non eccede nelle giocate, cioè fa quello che gli si chiede. In attesa del ritorno di Baines dà garanzie sulla sinistra.

SCHNEIDERLIN: 6.5 – Nel primo tempo bene in fase di interdizione, mentre pecca nella fase difensiva, dove aiuta poco Gueye. Poi nel secondo tempo la sua prestazione sale di tono insieme a quella della squadra e diventa utile in entrambe le fasi.

GUEYE: 7 – In questa partita sembra finalmente essere tornato sui livelli della scorsa stagione. È veramente dappertutto, corre, recupera, lotta, porta il pallone avanti. È un fattore imprescindibile della squadra.

LENNON: 5 – Mai veramente in partita, perde molti palloni e non riesce mai a combinare con Rooney o Calvert-Lewin per accelerare sulla fascia. Dopo essere entrato bene contro il Liverpool fa un passo indietro, ma avrà altre occasioni.

ROONEY: 6.5 – Il gol è da rapace di area di rigore: si getta sulla respinta del portiere velocemente ribattendo in rete per la 10° volta in questa stagione. In quella posizione da trequartista diventa decisivo per la sua importanza in zona gol, ma ha dimostrato di saper essere utile anche in altre posizioni. Teniamocelo stretto…

SIGURDSSON: 7 – Sicuramente la sua miglior prestazione dall’arrivo a Liverpool. Qualità e quantità nell’aiutare la squadra a portare a casa la vittoria. Se continua così riusciremo a toglierci delle soddisfazioni.

CALVERT-LEWIN: 5 – Anche lui come Lennon entra poco nel gioco della squadra. Certo, per un attaccante con le sue caratteristiche stare nel “gioco” di Allardyce è difficile, ma siamo sicuri che possa dare molto di più in termini di aiuto alla squadra.

VLASIC: 6.5 – Entra a mezz’ora dalla fine per uno spento Lennon e da subito inizia a “sgasare” sulla fascia come sa fare lui. A tratti imprendibile per gli avversari grazie alla sua velocità, fa sì che l’Everton prenda campo rischiando meno in difesa.

DAVIES: 6 – Messo in campo per dare sostanza al centrocampo nei minuti finali, diventa utile per portare palla avanti e perdere qualche minuto.

JAGIELKA: s.v

ALLARDYCE: 6 – Sapevamo qual’era il suo tipo di gioco, cioè puntare tutto sulla difesa per poi lanciare in velocità gli attaccanti, che devono essere bravi a sfruttare quelle poche occasioni che gli capitano durante la partita. Finora i risultati sono arrivati, con 3 vittorie ed 1 pareggio dal suo arrivo (oltre alla vittoria contro il West Ham quando sedeva in tribuna), l’importante era fare punti, non importava come arrivassero, quindi per il momento va bene così, anche se oggi è stato salvato da una buona dose di fortuna.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Trapani, Torrisi: “Non bisogna perdere la concentrazione domani”

L'allenatore del Trapani Alfio Torrisi ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani allo Stanganelli di Gioia Tauro.

Givova Scafati una sconfitta con un pizzico di delusione

  Givova Scafati perde nell'ultima gara in casa contro Sassari ed il general manager Alessandro Giuliani non nasconde un pizzico di amarezza come riportano i...

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 34^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA